L’ORCHESTRA GIOVANILE MONTE MARIO PRESENTA “Muttettu” con Javier Girotto

Più informazioni su

    L’ORCHESTRA GIOVANILE MONTE MARIO PRESENTA

    “Muttettu” con Javier Girotto

    Roma, 23 giugno 2012 – In occasione della settima edizione del “Festival dei Borghi più Belli d’Italia”, l’Orchestra Giovanile Monte Mario torna a esibirsi sabato 23 giugno 2012, alle ore 21:30, presso il chiostro di Boville Ernica (FR).

    L’evento, per l’OGMM, è uno dei più interessanti eventi musicali di questa estate. Il festival attrae migliaia di turisti ogni anno e unisce i piccoli centri, quelli a volte più nascosti e poco conosciuti.

    Per l’occasione l’orchestra presenterà, insieme al solista Javier Girotto, il brano “Muttettu”, oltre che alcune delle sue più famose composizioni per ensemble di sassofoni.

    Al musicista italo-argentino, verranno affidate inoltre le parti solistiche di alcune fra le più belle canzoni della tradizione popolare siciliana. I brani, saranno arrangiati per l’occasione da Alfredo Santoloci.

    Ingresso gratuito

     

    Il compositore e direttore d’orchestra Alfredo Santoloci, nel 2009 costituisce l’OGMM Orchestra, formazione che oggi rappresenta sicuramente un unicum nel panorama delle compagini orchestrali italiane. 1° Premio al “Roma Festival delle Orchestre 2012”. Negli ultimi anni ha inoltre presentato programmi originali in numerose e prestigiose manifestazioni, ha registrato diverse trasmissioni radiofoniche per la Rai e Rai Vaticana; ha collaborato con importanti musicisti di fama internazionale tra i quali: Rosario Giuliani, Javier Girotto, Charlette Shulamit Ottolenghi, Franco e Dino Piana, Stefano Micheletti, Michele Zarrillo.

     

     

    Più informazioni su