Lorenzo Tiberia degli Actual diventa regista con “La Regina si addormenta dove vuole”

Più informazioni su

    Grazie al web è diventato molto popolare, Lorenzo Tiberia del duo Actual, per la prima volta dietro la macchina da presa con il suo cortometraggio “La Regina si addormenta dove vuole” , presentato durante la Festa del Cinema di Roma in Alice nella città.

    Il corto esplora il delicato tema degli abusi e delle violenze subite e vissute dagli anziani all’interno delle case di riposo e lo fa attraverso lo sguardo, i colori e la fantasia di una bambina, affrontando i tanti volti della violenza.

    Classe 1987, Lorenzo Tiberia ha spopolato sul web insieme a Leonardo Bocci (Actual,) raggiungendo oltre venti milioni di visualizzazione grazie alle loro irriverenti parodie divenute ormai dei cult. Tra queste ricordiamo “Romanzo Capitale”che riprendeva in chiave ironica una scena cult del film “Romanzo Criminale”, ancora la trilogia “Rimorchiare a Roma” e molti altre ancora.

    Nel corto figurano l’attrice Elena Cotta (Colpa Volpi a Venezia nel 2013) e la giovanissima Rebecca Di Segni alla sua prima prova attoriale. “La Regina si addormenta dove vuole” è stato secondo classificato al Giffoni Film Festival e in altri numerosi Festival internazionali.

    Roberto Puntato

    Più informazioni su