Lundini Mania: in 24 ore, 10.000 biglietti venduti, 2 nuove date e 3 sold out

Più informazioni su

    VignaPR e DO7 Factor

    presentano

    Lundini Mania

    in 24 ore 3 date sold out (Bibbiano, Roma e Bologna), due nuove date (a Roma e Bologna) e quasi 10.000

    biglietti venduti per il primo tour ‘nei bei teatri’

    di
    VALERIO LUNDINI

    Il mansplaining spiegato a mia figlia

     

    È ufficialmente Lundini Mania: a 24 ore dall’apertura delle prevendite del primo tour “nei bei teatri” di Valerio Lundini con Il mansplaining spiegato a mia figlia, si segnano già tre date sold out (Bibbiano, Roma e Bologna) per quasi 10.000 biglietti venduti e l’aggiunta di due nuove date a Bologna il 3 dicembre, a Roma il 15 gennaio.

    Numeri che confermano l’affermazione di quello che è stato definito personaggio dell’anno, acclamato dalla critica e dagli addetti ai lavori, e seguito da un pubblico attento e affezionato.

    Con Il mansplaining spiegato a mia figlia – Tour nei bei teatri da Nord a Sud, Valerio Lundini porta in scena – con il suo inconfondibile stile – 100 minuti no-stop di nonsense ironia, effetti speciali multimediali e sketch surreali lontani dai luoghi comuni, dal buonismo e dai cliché, dimostrando ancora una volta la sua versatilità ironica, sarcastica e giocosa.

    Prodotto e distribuito da Vigna PR e DO7, il tour di Valerio Lundini arriverà, da nord a sud, in tutta Italia: si parte il 1° dicembre a Bibbiano (RE), presso il Teatro Cinema Metropolis per l’anteprima del tour, e si prosegue poi il 2 e il 3 dicembre a Bologna (Teatro Celebrazioni) e il 4 dicembre a Brescia (Gran Teatro Morato). Il 5 dicembre l’appuntamento è a Padova (Gran Teatro Geox), il 9 dicembre a Catania (Teatro Metropolitan), il 10 dicembre a Palermo (Teatro Golden), l’11 dicembre a Catanzaro (Teatro Politeama), il 12 dicembre a Rende (CS) presso il Teatro Garden e il 16 dicembre a Trieste (Politeama Rossetti). Si prosegue poi con le date di Milano il 17 dicembre (all’Arcimboldi) e il 18 dicembre a Genova (Politeama Genovese), per poi fare tappa a Torino il 21 dicembre (Teatro Colosseo) e ripartire a gennaio con due tappe al Teatro Civico di Alghero il 2 e 3 gennaio e il 4 gennaio a Cagliari (Teatro Massimo). Il mese di gennaio si chiude poi con la data a Firenze l’11 gennaio alla Tuscany Hall, a Roma presso l’Auditorium della Conciliazione il 15 e 16 gennaio e la doppia data a L’Aquila il 18 e 19 gennaio (pomeridiana) presso Ridotto del Teatro Comunale.

    Biglietti in vendita su Ticketone.it e nei circuiti locali autorizzati. Tutte le info su bit.ly/lundinilive21

    Date e teatri:
    1 dicembre BIBBIANO (RE) – Teatro Cinema Metropolis ANTEPRIMA TOUR (sold out)
    2 dicembre BOLOGNA – Teatro Celebrazioni (sold out)
    3 dicembre BOLOGNA – Teatro Celebrazioni (nuova data!)
    4 dicembre BRESCIA – Gran Teatro Morato
    5 dicembre PADOVA – Gran Teatro Geox
    9 dicembre CATANIA – Teatro Metropolitan
    10 dicembre PALERMO – Teatro Golden
    11 dicembre CATANZARO – Teatro Politeama
    12 dicembre RENDE (CS) – Teatro Garden
    16 dicembre TRIESTE – Politeama Rossetti
    17 dicembre MILANO – Teatro degli Arcimboldi
    18 dicembre GENOVA – Politeama Genovese
    21 dicembre TORINO – Teatro Colosseo
    2 gennaio ALGHERO – Teatro Civico
    3 gennaio ALGHERO – Teatro Civico
    4 gennaio CAGLIARI – Teatro Massimo
    11 gennaio FIRENZE – Tuscany Hall
    15 gennaio ROMA – Auditorium della Conciliazione (nuova data!)
    16 gennaio ROMA – Auditorium della Conciliazione (sold out)
    18 gennaio L’AQUILA – Ridotto del Teatro Comunale
    19 gennaio L’AQUILA – Ridotto del Teatro Comunale (pomeridiana ore 17:30)

    Valerio Lundini nasce a Roma nel 1986. Si diploma alla Scuola Romana dei Fumetti e inizia a scrivere abitualmente sulla rivista Linus. Oltre all’attività di musicista con i Vazzanikki, fa l’autore alla radio e alla TV collaborando, tra gli altri, con Nino Frassica, Lillo & Greg. Nel 2019 partecipa in qualità di autore e comico al programma Battute? in onda in seconda serata su Rai 2. Nel 2020 partecipa come co-conduttore al programma L’Altro Festival, nuova versione del DopoFestival di Sanremo, in streaming su RaiPlay e sempre nel 2020 arriva il suo primo ruolo da conduttore principale nel programma Una pezza di Lundini. Il 2 marzo 2021 pubblica Era Meglio il Libro, il suo primo libro di racconti surreali ed irresistibili edito da Rizzoli Lizard. Il 4 marzo duetta in diretta su RAI1 con Fulminacci alla 70esima edizione del Festival di Sanremo, interpretando insieme al cantautore romano (ed arricchendo alla sua maniera) la canzone Penso Positivo di Jovanotti.

    Nell’estate 2021 realizza un trionfale tour con il suo spettacolo Il Mansplaining spiegato a mia figlia, prodotto da Do7 Factory e Vigna PR. Registrando tutti soldout, con 24 repliche per tutto lo stivale, lo show ha riscosso un enorme riscontro di pubblico e di consenso tra gli addetti ai lavori, ribadendo l’eclettica creatività del comico e presentatore romano.

    Il 2 marzo è uscito il suo primo libro dal titolo Era meglio il libro – una raccolta di racconti e schegge surreali e irresistibili pubblicato da Rizzoli – entrato direttamente al 1° posto nella classifica Bestseller di IBS Libri Narrativa Italiana.

    Più informazioni su