RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

MAI INNAMORARSI AD AGOSTO

Più informazioni su

MAI INNAMORARSI AD AGOSTO

di

FRANCESCO MAROCCO

 Martedì 3 luglio ore 19.00

Fandango Incontro

Via dei Prefetti, 22 – Roma 

Intervengono

ROSSANO ASTREMO

PAOLO DI PAOLO

 

***

MAI INNAMORARSI AD AGOSTO

 

Una commedia romantica,

una brillante satira sociale.

Un romanzo di formazione ai tempi del precariato

 

Matteo Bum Bum Marano ha trentadue anni, una laurea in Architettura, un passato da promessa del calcio, una storia d’amore che sta lasciando appassire, e un’esperienza pluriennale da cacciatore di borse di studio, culminata con un contratto da precario al Ministero dell’Ambiente.

È un impiego malpagato e senza futuro, ma le cose stanno per cambiare.

L’ingegner Boccasini, pezzo grosso del Ministero dal discutibile codice etico, ha già pronto per Matteo un contratto a tempo indeterminato. Perché quel posto sia suo basta che Bum Bum Marano scenda in campo nella squadra del Ministero dell’Ambiente, e porti Boccasini in vetta alla classifica dei cannonieri del prestigioso torneo Interministeriale. In questa corsa al disincanto si materializza finalmente un po’ di luce con l’arrivo di Claudia Santin, una giovane giornalista: sarà il preludio di una storia d’amore o soltanto l’arrivo di quel crollo atteso a lungo?

 

Un romanzo sulla tentazione di vendersi e sul coraggio dell’onestà, un viaggio tra gli intoppi, talvolta dolosi, della Pubblica Amministrazione, un’avventura in cui amarsi non è mai incontrarsi davvero, ma forse solo un divieto da rispettare.

 

Francesco Marocco, classe ’76 vive tra Valencia e Bari, è il padre delle avventure di Primperan, (primperan.wordpress.com) eroe precario e si occupa di architettura.

 

Collana:Galleria Fandango

Pagine: 270                                                                           

Prezzo: € 15,00

ISBN: 978-88-6044-270-3

Data di pubblicazione: 2 luglio 2012

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.