RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Malamore al Teatro Quirinetta

Più informazioni su

In scena un’attrice, Lucrezia Lante della Rovere, capace di viaggiare tra i volti, i suoni e i sapori di una narrazione multipla senza perdere di vista il senso di un racconto civile che parla al tempo presente senza deroghe o digressioni. A lei risponde il suono di un pianoforte e la sensibilità di una musicista, Vicky Schaetzinger, che trova tra le note altre suggestioni, altre storie.

lucrezia lante della rovere

lucrezia lante della rovere

Ed è così che prende corpo l’universo femminile di Concita de Gregorio, donna dalla grande sensibilità: si racconta di donne comuni, vittime della violenza di padri, mariti, estranei che vanno incontro alla vita capaci di sopportarla con levità e determinazione. Sul palcoscenico prendono vita quelle passioni e gesti quotidiani capaci di cambiare il corso delle cose.
Uno spettacolo che scuote, commuove, diverte e fa riflettere.

“Le donne hanno più confidenza con il dolore. È un compagno di vita, è un nemico tanto familiare da essere quasi amico …
Alcune soccombono, molte muoiono, moltissime dividono l’esistenza con una privata, indicibile, quotidiana penitenza. Alcune ce la fanno, qualche altra trova nell’accettazione del male le risorse per dire, per fare quel che altrimenti non avrebbe potuto. Sono, alla fine, gesti ordinari. Sono esercizi di resistenza al dolore …” (Concita de Gregorio)

In scena da martedì 10 aprile a domenica 15 aprile
prima stampa martedì 11 aprile ore 21.15
Tieffe Teatro Milano
Lucrezia Lante della Rovere
MALAMORE
Esercizi di resistenza al dolore
di Concita de Gregorio
al pianoforte Vicky Schaetzinger
regia Francesco Zecca

ORARI SPETTACOLI

dal martedì al sabato ore 21.15
domenica ore 17.15

INFO

botteghino (Quirino) 06/6794585
info 0669924847
via Marco Minghetti, 5
mail info@teatroquirinetta.it
www.teatroquirinetta.it

PREZZI

intero          €25.00
ridotto         €20.00

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.