Marco Lodola in mostra alla Galleria ARE ARTE

Più informazioni su

    ARE ARTE ESPONE LE OPERE DEL MAESTRO MARCO LODOLA DAL 11 GIUGNO AL 26 GIUGNO 2021 NELLA SUA SEDE IN VIA TRIONFALE N. 10 A ROMA (QUARTIERE PRATI). INAUGURAZIONE VENERDI 11 GIUGNO ALLE ORE 18

    La galleria Are Arte ha il piacere di esporre alcune opere di uno degli artisti Italiani più importanti: Marco Lodola, tra i fondatori del Nuovo Futurismo.

    Le sue sculture luminose, caratterizzate da immagini pop che raffigurano i miti della musica e del cinema, sinuose pin-up, leggiadri ballerini, coppie in Vespa… illuminano le città e diventano potenziali oggetti d’arredamento, entrando concretamente nella nostra quotidianità.

    Ha partecipato a progetti con grandi marchi: Coca Cola, Harley Davidson, Coveri, Ducati, Valentino, Vini Ferrari, solo per citarne alcuni…

    Attualmente collabora con il marchio DIOR: la maison, guidata da Maria Grazia Chiuri, ha affidato a Lodola il compito di illuminare le vetrine delle 400 boutique presenti in tutto il mondo (a Roma è situata  in via Del Corso).

    Recentemente ha omaggiato la mitica Vespa, che compie 75 anni, con la realizzazione di un’opera esposta al Museo Piaggio di Pontedera, fino al 30 settembre 2021.

    Nel 2020 rinnova la facciata del Teatro Ariston di Sanremo in occasione dei 75 anni del festival.

    Sempre nel 2020 espone “Il Presepe luminoso” all’interno del Varano della Galleria degli Uffizi a Firenze.

    Collabora con diversi artisti, tra cui: Ron, Gianluca Grignani, Syria, Enzo Iacchetti, Renzo Arbore, Max Pezzali, Red Ronnie.

    Innumerevoli le mostre personali in Italia e all’estero, ha inoltre partecipato alla Quadriennale di Roma e alla Biennale di Venezia.

    La mostra vedrà esposte opere uniche, le celebri sculture luminose in perspex, e pregiate opere grafiche realizzate su cartoncino con interventi in collage, smalti, glitter, floccaggi, foglia oro, argento e bronzo.

    L’inaugurazione venerdì 11 giugno 2021, alle ore 18 in Via Trionfale n. 10 Roma

    Sponsor dell’evento: Gabriele Bonci.

    Per informazioni: telefono 3204140666      are.arte@libero.it

     

    Più informazioni su