Maria Giovanna Elmi e Rosanna Vaudetti protagoniste del nuovo singolo di Manuel Aspidi e Sara Galimberti

Più informazioni su

    Dalla Rai a Mediaset tanti i programmi che, lo scorso mese di maggio, hanno parlato approfonditamente dell’addio delle storiche annunciatrici dalle televisioni di Stato. Ed è così che Manuel Aspidi e Sara Galimberti hanno ben pensato di rendere loro omaggio e riunire le due più rappresentative, Maria Giovanna Elmi e Rosanna Vaudetti, in un video  per il lancio del nuovo singolo “Buonasera”, girato presso il Museo delle Carrozze d’Epoca a Roma, dove gli scenografi hanno ricostruito più di 14 set differenti, tra cui la Sala d’Incisione.

    Maria Giovanna Elmi

    Maria Giovanna Elmi

    Il brano (una cover dell’omonimo singolo portato al successo da Silvie Vartan nel lontano 1967, in chiave elettro-jazz arrangiata dal bravissimo musicista astro nascente Fabrizio Fratepietro) vede la partecipazione sonora proprio di Maria Giovanna Elmi (che mancava dalla sala d’incisione dal 1982, dopo i tanti successi raccolti dai molteplici singoli per bambini) ed il debutto assoluto di Rosanna Vaudetti che non ha mai inciso fino ad oggi nessun disco.

    Rosanna Vaudetti

    Rosanna Vaudetti

    Il video, assieme al singolo, ideato e prodotto dalla P&G Management di Danilo Piccini e Walter Garibaldi e dalla Cinemart di Gianna Menetti e Vittorio Viscardi sarà presto disponibile sual piattaforma You Tube, ma sopratutto sarà la sigla ufficiale delle otto putate di “Circus Junior” in onda su Mediaset dai primi di maggio.

    “Buonasera” Manuel Aspidi-Sara Galimberti

    Featuring Maria Giovanna Elmi e Rosanna Vaudetti

    Special Guest Lina Scipo

    Special Apparence Video Maria Giovanna Elmi e Rosanna Vaudetti

    Abiti Luigi Bruno-Trucco e Parrucco Mauri Menga

    Prodotto da P&G Management e Cinemart

     

    Manuel Aspidi

    Nasce a Livorno. Inizia a cantare all’età di 6 anni ed a soli 15 è vincitore di numerosi concorsi canori. Nel 1999 inizia a studiare musica leggera (Pop – Blues – Soul) e parallelamente si affaccia da protagonista nel panorama della musica lirica. Nel 2006 entra a far parte della 6° edizione del famoso talent Show italiano “Amici” in diretta su Canale 5. In seguito alla fase serale del programma, gli viene assegnato, l’inedito “Soli a metà” che diventa una hit dell’estate e riceve due Dischi D’oro per il maggior numero di downloads. Nello stesso anno canta al Teatro Olimpico di Roma, nel musical “Io Ballo”. Riprende lo spettacolo l’anno successivo al Teatro Parioli di Roma e incide la canzone “Not like me” scritta da Nick Scotti stesso autore di Madonna. Manuel ha poi sempre portato avanti un’intensa attività live, con esibizioni nelle più belle piazze italiane ed in prestigiosi . Nel 2010 ha inciso il suo secondo inedito “Che Senso Ha”, scritto da Niccolò Agliardi ottenendo un buon riscontro. Nel 2011 è la volta del terzo singolo dal titolo “Non ci aspettiamo più”: brano melodico e romantico. Nel 2012 esce per l’etichetta discografica Edel il singolo “Notte di luglio”, una ballata fresca ed estiva scritta da  Pier Davide Carone. Nel 2016 entra a far parte del programma televisivo The Voice in onda su Rai due con il consenso di tutti e quattro i giudici, ma lui sceglie di lavorare al fianco di Raffaella Carrà. Il video della sua esibizione raggiunge in pochi giorni più di 500 mila visualizzazioni. A Dicembre 2016 torna in Teatro con la commedia “Natale in Condominio registrando un soddisfacente sold out.

    Sara Galimberti

    Dopo una fortunata partecipazione al Festival di Sanremo 2007, nella categoria “Giovani”, con la milonga argentina “Amore ritrovato”, la cantautrice romana si è dedicata negli anni ad un’intensa attività live e compositiva, riscuotendo ottimi consensi sia tra il pubblico che tra gli addetti al lavoro. Artista poliedrica e attiva nel campo sociale, è da sempre disponibile a diffondere messaggi importanti attraverso la propria arte. Dopo il buon successo ottenuto negli ultimi anni con i singoli “Chiamami per nome”, ”Come il mare in me” e “Danza”, prende parte  al disco, ideato da Nerio Poggi, “Cocktail Battisti”, omaggio al grande cantautore, interpretando il brano “L’aquila” con il consenso della Vedova depositaria di ogni diritto. Pubblica in seguito, in anteprima esclusiva, il suo inedito “Tutto quello che ricordo”, mettendo a disposizione il singolo all’interno del disco “A.M.I.”,in vendita in tutti i digital stores dal 27 dicembre 2016, il cui intero ricavato sarà devoluto in beneficenza alle vittime del terremoto di Amatrice in adesione alla campagna di raccolta fondi indetta da “Il Fatto Quotidiano”. Numerosi i premi ricevuti nel corso del sua carriera, così come le interviste pubblicate sui più importanti periodici. Attualmente impegnata nella lavorazione del suo album e nell’elaborazione di un nuovo progetto live che girerà l’Italia. Oltre a questi progetti  è impegnata nella stesura della colonna sonora di un film horror internazionale.

    Più informazioni su