Mario Lavezzi con Ornella Vanoni in “Imperscrutabili”: on line il video, unico duetto dell’album di Lavezzi “L’amore è quando c’è”

Più informazioni su

    Imperscrutabili, la canzone-cameo del nuovo album di Mario Lavezzi, L’amore è quando c’è, è l’unico duetto del disco, interpretato con Ornella Vanoni, amica di vecchia data e da anni prodotta e seguita artisticamente proprio da Lavezzi.

    [youtube http://www.youtube.com/watch?v=rNHY1tmhzu0]

    Il video nasce da un’idea di un’amica di Ornella, Alessandra Della Porta, dice Mario, che voleva fare una ripresa amatoriale del backstage, tanto da arrivare in studio con alcuni suoi operatori mentre registravamo. Alcune riprese sono state fatte separatamente, cioè nel momento in cui ognuno di noi registrava la propria parte per evitare problemi tecnici di rientro, dopo di che ne sono state fatte alcune mentre cantavamo insieme. Facendo il montaggio ci si è accorti che le riprese più spontanee erano proprio quelle fatte insieme perché rappresentano meglio il rapporto affettivo di due amici che collaborano anche nel lavoro.

     

    Due amici ed una grande canzone quindi, in un video che documenta il lavoro in studio di due grandi artisti.

    Si può raccontare un periodo della propria vita attraverso un album, come ha fatto Mario, che ha scelto i brani inediti tra quelli scritti negli ultimi anni, in cui c’è anche il racconto di un grande amore perso e poi ritrovato (il sofferto periodo di separazione dalla moglie Mimosa con la quale si è poi riunito).

    Ne L’Amore è Quando C’è le dodici nuove canzoni sono firmate a quattro mani con Mogol, Saverio Grandi, Oscar Avogadro, Maurizio Costanzo, Lorenzo Vizzini e con la poetessa Patrizia Cavalli.  Con Mogol, Lavezzi ha un sodalizio che dura dal 1968. Da allora insieme hanno scritto tantissimi successi: tra questi, “Vita” (Dalla/Morandi), “Varietà” (Morandi), “Succede” (Lavezzi/Morandi), Insieme a te (Vanoni), Stella nascente (Vanoni). Ed ancora: E la luna bussò, In alto mare per Loredana Bertè; Io no, Non scendo e Eclisse totale per Anna Oxa, per citarne alcuni.


    Più informazioni su