RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Maritozzo Day: pagnottella romana scende in campo a favore Breast Unit

Più informazioni su

Sabato 7 dicembre torna il grande evento diffuso per celebrare l’amatissima specialità romana.
Quest’anno il maritozzo sposa una causa di beneficenza a favore della Breast Unit dell’Ospedale Fatebenefratelli – Isola Tiberina di Roma.
La golosa pagnottella ripiena è pronta a invadere tutta Italia e i Social grazie a decine di pasticceri, panificatori, chef e ristoratori ancora una volta uniti nel nome del maritozzo.

Giunge alla sua terza edizione l’imperdibile giornata-evento organizzata ogni primo sabato di dicembre da Tavole Romane in onore del maritozzo.

Quest’anno la ricorrenza diventa ancora più ghiotta e generosa alimentando una raccolta fondi di beneficenza per l’Ospedale Fatebenefratelli – Isola Tiberina.

Le donazioni dei maritozzo lovers sosterranno l’attività della Breast Unit, con il vincolo di scopo della contribuzione all’acquisto del loro primo casco anti caduta dei capelli da utilizzare durante la chemioterapia.

Centinaia le varianti di maritozzi dolci e salate che saranno offerte dagli artigiani aderenti a Roma e non solo: da quelle tradizionali con panna, alle versioni attente a intolleranze e principi nutrizionali, fino alle più creative, con interpretazioni inedite. Menti e braccia sono all’opera per emozionare il pubblico partecipante.

Più informazioni su