RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Martedì 24 aprile al Teatro Argentina, Bianca Berlinguer in “Femminile Singolare”

Più informazioni su

Martedì 24 aprile ore 18 al Teatro Argentina, Sala Squarzina, Bianca Berlinguer è la protagonista del quarto appuntamento di Femminile Singolare, la rassegna ideata e condotta da Emilia Costantini,  giornalista del Corriere della Sera.

Dopo la regista e sceneggiatrice Cristina Comencini, l’attrice Monica Guerritore e il direttore di Rai Educational Silvia Calandrelli, ora tocca a una giornalista che dirige un telegiornale, il Tg3, raro caso nel panorama mediatico italiano. Dunque, un nuovo capitolo si apre nell’ambito della discussione sull’universo femminile, dove convivono impegno lavorativo e famiglia, amore materno-coniugale e desiderio di affermazione professionale, cuore e ragione. Un capitolo particolarmente significativo perché il ruolo dirigenziale della Berlinguer sconfina in un campo tradizionalmente appaltato ai colleghi uomini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.