RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

MASSIMO ZAMBONI & ANGELA BARALDI in concerto a Supersanto’s per San Lorenzo Estate

Più informazioni su

Dopo il sorprendente e fortunato tour della scorsa stagione Massimo Zamboni e Angela Baraldi proseguono la loro collaborazione con il Tour Punk e Disciplina, presentando il nuovo singolo scritto da Massimo Zamboni e prodotto da Max Casacci, “SBRAI”. Aprono gli Operaja Criminale.

E alle 20:00 presentazione del fumetto: “Lollò Cartisano, L’ultima foto alla ‘ndrangheta” testi di Luca Scornaienchi, disegni di Monica Catalano. Edizioni Round Robin

MASSIMO ZAMBONI & ANGELA BARALDI

Dopo il sorprendente e fortunato tour della scorsa stagione (45 date) accompagnato dal documento sonoro di quei concerti, il CD live con lo stesso titolo del tour “Solo Una Terapia: Dai CCCP All’Estinzione” i due artisti proseguono la loro collaborazione. Ad Aprile uscito il nuovo singolo, scritto da Zamboni, dal titolo “SBRAI” che in dialetto emiliano significa urlare sbraitare, anticipa la ripresa del tour (Punk e Disciplina) e la registrazione di un nuovo cd in studio su etichetta UPR- EDEL. Dietro la consolle si accomoda per una nuova stimolante collaborazione MAX CASACCI, il “subsonico” artista piemontese che si occupa della produzione del brano scritto da Massimo Zamboni ed interpretato da Angela Baraldi. Un decalogo dell’incertezza a cui rispondere con le poche certezze che la nostra storia personale e collettiva offre. Con Massimo e Angela, sotto la produzione artistica di Max Casacci dei Subsonica hanno lavorato : Simone Filippi : batteria, Cristiano Roversi : basso , Erik Montanari : chitarre.

 

 

OPERAJA CRIMINALE

Operaja Criminale.. è laboratorio ideologico musicale, contrazioni sonore, musica catartica di buon ..(r)..umore, nuova fumata bianca sporca sangue… Abbiamo semplicemente necessità di sperimentare e di provare a coniugare diverse esperienze musicali in una sola. Non siamo un gruppo ma una fattoria di idee ipercaotiche in perenne collisione con le leggi più belle della natura armonica. Operaja nasce dall’incontro tra Andrea Ruggiero e Matteo Scannicchio, attivi da anni nel panorama musicale italiano del circuito “indipendente”. Nell’estate del 2009 iniziano a lavorare ai primi brani, un periodo intenso fatto di fumose chiuse che segnerà le fondamenta del progetto. Nel 2010 iniziano le registrazioni del primo album “Roma, guanti e Argento”, prodotto in studio da Giorgio Canali (CCCP-CSI-PGR-Rossofuoco) e suonato insieme a Cesare Petulicchio (Bud Spencer Blues Explotion), Giorgio Maria Condemi (Poppy’s Portrait – Spiritual Front) e con la partecipazione di Ilenia Volpe, che ha prestato la sua voce in alcune canzoni del disco. “Roma, guanti e Argento”, registrato in presa diretta presso il Chichoi Studio di Bassano del Grappa (Vi), sarà pubblicato dalla Psicolabel e distribuito da Audioglobe a partire da gennaio 2012. ..Andrea Ruggiero- Matteo Scannicchio – Giorgio Maria Condemi.

 

 

MARTEDI’ 12 GIUGNO

 

Ausgang & Lanificio159

presentano

MASSIMO ZAMBONI & ANGELA BARALDI

 

opening

Operaja Criminale

 

apertura area

18:30

concerti

21:30

 

ingresso up to you

 

@ SUPERSANTO’S – SAN LORENZO ESTATE

Piazzale Del Verano – Roma

06 41780081; info@ausgang.it

 

http://www.massimozamboni.it/

http://www.facebook.com/operajacriminale

http://www.facebook.com/supersantoseventi

http://www.facebook.com/sanlorenzoestate

http://www.ausgang.it

http://www.facebook.com/ausgangproduzioni

http://www.lanificio159.com

http://www.facebook.com/lanificio159

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.