RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Maurizio Battista al Teatro Sistina di Roma fino al 17 marzo

Più informazioni su

Il nuovo spettacolo di Maurizio Battista è un piacevole ripercorrere le abitudini e le tradizioni del passato, attraverso l’ironia intelligente del famoso artista romano.

Un confronto tra generazioni che viene raccontato attraverso i tanti oggetti sparsi alla rinfusa sul palco, dal mangianastri fino alla cerbottana. Un succedersi continuo tra  i racconti di quelli che erano i divertimenti di un tempo, genuini e semplici, che oggi possono essere solo ricordati con un senso di estraneità rispetto a quelli di oggi.

Battista, nel suo “Oggi non è giornata”  elenca vizi e difetti senza seguire un copione fisso, interagendo con il pubblico e creando uno spettacolo dove spettatore e artista si fondono in un’unica entità.

Mai nel suo spettacolo si avverte quella distanza tipica tra chi sta sul palcoscenico e chi assiste allo spettacolo. Si ha sempre la sensazione di far parte tutti di un’unica grande famiglia, in cui la voce narrante non fa altro che descrivere avvenimenti ed aneddoti, arricchendoli di quella leggerezza e simpatia che sono tipiche del comico romano.

La parte finale dello spettacolo è affidata al pubblico che richiede all’artista i suoi pezzi più conosciuti.

Una nota di merito va anche a Monsieur David, artista di strada che attraverso l’uso dei piedi riesce a simulare egregiamente una dolcissima storia d’amore.

 “Oggi non è giornata” è scritto da Maurizio Battista e Riccardo Graziosi ed è in scena fino al 17 marzo al Teatro Sistina di Roma.

 

 

Teatro Sistina – Via Sistina, 129

Dal 19 febbraio al 17 marzo 2012

Dal martedì al sabato ore 21.00, la domenica ore 17.00. Info 06. 4200711

Biglietti prevendita inclusa da € 21,00(ridotto infrasettimanale) a € 44,00 (intero pomeridiana domenica)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.