Mazzocchetti al Parco della Musica

Più informazioni su

    Mazzocchetti al Parco della Musica

    Mazzocchetti al Parco della Musica

    Piero Mazzocchetti, una delle voci liriche italiane più apprezzate al mondo, presenta a Roma, nel prestigioso contesto del Parco della Musica, il suo spettacolo “Parlami d’Amore Mariù”: 4 giugno (ore 21:00), Sala Petrassi.

    “Parlami D’amore Mariù” è pensato in occasione dell’anniversario degli 80 anni di questo intramontabile successo musicale. Lo spettacolo è un viaggio attraverso il mondo del crossover cioè la fusione tra la musica leggera e la lirica, attraversando con interpretazioni suggestive ed emozionanti oltre 50 anni di musica italiana e internazionale.

    Dal successo sanremese “Schiavo d’amore” fino a romanze come “Tu che m hai preso il cuore”, “Parlami d’amore Mariù”, “Caruso”, oltre a brani musicali come “La vita è bella”, “Mamma”, “I migliori anni della nostra vita”, “Granada” e tante altre canzoni celebri che rendono lo spettacolo di Mazzocchetti unico nel suo genere.

    La grazia e la bellezza di un  corpo di ballo di danza contemporanea arricchiscono lo show con coreografie inedite che ricreano in maniera suggestiva, anche con cambi di costumi, i vari usi dell’epoca appartenenti ai brani che l’artista va a interpretare.

    Un omaggio anche a Piazzola con la passione del tango che affascina il pubblico oltre nell’ascolto anche nel colpo d occhio scenografico e coreografico.

    Nello show “Parlami d’amore Mariù” vi è anche, grazie alla vocalità unica di Mazzocchetti, un tributo al bel canto con l’esecuzione di arie d’opera celebri tratte dalla Tosca, Turandot, e Rigoletto, soddisfacendo anche il pubblico dal palato più fino con la partecipazione del soprano Erika Pagan.

    Un omaggio all’amore grazie alla musica che è l’unico e vero linguaggio universale che attraversa le generazioni rimanendo intatta e preservando ancora i valori ormai dimenticati.

     

    Info: 0773/414521 – www.ventidieci.it ; info@ventidieci.it

    http://www.facebook.com/ventidiecisrl

    Twitter: @Ventidieci2010

    Ufficio stampa Ventidieci: press@ventidieci.it

    Più informazioni su