RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Mazzocchetti al Parco della Musica

Più informazioni su

Mazzocchetti al Parco della Musica

Mazzocchetti al Parco della Musica

Piero Mazzocchetti, una delle voci liriche italiane più apprezzate al mondo, presenta a Roma, nel prestigioso contesto del Parco della Musica, il suo spettacolo “Parlami d’Amore Mariù”: 4 giugno (ore 21:00), Sala Petrassi.

“Parlami D’amore Mariù” è pensato in occasione dell’anniversario degli 80 anni di questo intramontabile successo musicale. Lo spettacolo è un viaggio attraverso il mondo del crossover cioè la fusione tra la musica leggera e la lirica, attraversando con interpretazioni suggestive ed emozionanti oltre 50 anni di musica italiana e internazionale.

Dal successo sanremese “Schiavo d’amore” fino a romanze come “Tu che m hai preso il cuore”, “Parlami d’amore Mariù”, “Caruso”, oltre a brani musicali come “La vita è bella”, “Mamma”, “I migliori anni della nostra vita”, “Granada” e tante altre canzoni celebri che rendono lo spettacolo di Mazzocchetti unico nel suo genere.

La grazia e la bellezza di un  corpo di ballo di danza contemporanea arricchiscono lo show con coreografie inedite che ricreano in maniera suggestiva, anche con cambi di costumi, i vari usi dell’epoca appartenenti ai brani che l’artista va a interpretare.

Un omaggio anche a Piazzola con la passione del tango che affascina il pubblico oltre nell’ascolto anche nel colpo d occhio scenografico e coreografico.

Nello show “Parlami d’amore Mariù” vi è anche, grazie alla vocalità unica di Mazzocchetti, un tributo al bel canto con l’esecuzione di arie d’opera celebri tratte dalla Tosca, Turandot, e Rigoletto, soddisfacendo anche il pubblico dal palato più fino con la partecipazione del soprano Erika Pagan.

Un omaggio all’amore grazie alla musica che è l’unico e vero linguaggio universale che attraversa le generazioni rimanendo intatta e preservando ancora i valori ormai dimenticati.

 

Info: 0773/414521 – www.ventidieci.it ; info@ventidieci.it

http://www.facebook.com/ventidiecisrl

Twitter: @Ventidieci2010

Ufficio stampa Ventidieci: press@ventidieci.it

Più informazioni su