Miss Motorissima 2012

Più informazioni su

    Miss Motorissima 2012

    Dove Bellezza e Motori  sfilano insieme, per la prima volta, in un mondo “green”

    Presentata a Roma la nuova veste di Miss Motorissima: un progetto ambizioso sintetizzato in  Bellezza – Motori – Ecologia

     

    Roma, 24 maggio 2012 – Grande successo per la serata di Gala con cui  è stata annunciata la partenza del  Tour del Concorso Nazionale di Bellezza Miss Motorissima 2012, la rassegna storica, nata nel 1999, che esalta il fortunatissimo e consolidato binomio “Donne e Motori”.
    Curiosità e sorpresa da parte di chi, più tradizionalista, al suo arrivo si sarebbe aspettato un classico tappeto rosso all’ingresso dello storico “Teatro Centrale” di Roma –  negli anni palcoscenico di  attori e cantanti del calibro di Aldo Fabrizi, Fiorenzo Fiorentini, Ettore Petrolini, Carmelo Bene e Gigi Proietti –  per l’occasione allestito, invece, in versione “Green”, per esaltare il cuore ambientalista di questa edizione della manifestazione.

    Miss Motorissima con l’edizione 2012, si impone al pubblico in una nuova veste, poiché ha fortemente voluto realizzare un progetto sintetizzato in Bellezza – Motori – Ecologia, con il suo esordio fissato per il 18 giugno a Roma in occasione di una selezione regionale abbinata all’iniziativa “YouToBeGreen”.

    “Le Miss oltre ad essere bellissime – ha dichiarato dal palco la Patron del Concorso  Marialuisa Facchini – devono dimostrare di possedere eleganza, intelligenza,  raffinatezza ed una forte personalità. Ma c’è di più – ha aggiunto la giovane e raffinata Patron, che nulla ha da invidiare alle sue Miss:  il brand Miss Motorissima, da quest’anno, per la prima volta,  intende offrire un importante contributo rispetto ad un tema di assoluto interesse mondiale, ovvero il rispetto e l’attenzione per la salvaguardia dell’ambiente.

    “Da sempre vicina alla natura, custode del pianeta, la donna chiede, si informa, è curiosa, cerca soluzioni e desidera compiere scelte guidate dal rispetto verso l’ambiente che la circonda – ha aggiunto Giovanni Devoti, responsabile Marketing di Miss Motorissima –  Questa è  la donna che Miss Motorissima intende esaltare: una donna in tutta la sua bellezza, in un mondo “green”.

    Presentatori della serata, la bellissima Sofia Bruscoli, vincitrice anche lei di numerosi concorsi di bellezza e ora affermata modella, oltre che attrice e conduttrice televisiva ed il poliedrico attore Domingo Astone.

    Durante la serata, gli ospiti hanno potuto conoscere alcune delle Miss delle precedenti edizioni del concorso, che hanno sfilato in abiti casual della Navigare, nei costumi della Linea Sprint, ed infine, indossando gli eleganti capi della linea “Perla Monsè” di Maria Monsè.

    Raffinata e, soprattutto, “Green” la performance dal vivo della stilista Carola Pace, ideatrice, insieme a Ivan Trabucco, del brand di Alta moda Keiandgì che, per l’occasione, ha vestito le modelle con abiti creati con drappi di tessuti riciclati. Sul palco anche Claudia Di Antonio di NICLA tessuti. Il risultato: abiti unici ed originali, ecologici e dal costo contenuto, per le tasche di tutte le donne desiderose di esprimere la propria creatività e femminilità, e, al contempo, di rispettare l’ambiente. Le fantasiose e coloratissime sfilate sono state intervallate da spettacoli musicali e cabaret ideati dal frizzante e coinvolgente gruppo degli “Effervescenti Naturali”, i tre fratelli di origine napoletana che alle loro innate doti canore hanno saputo unire con maestria divertenti sketch.

    Tra le celebrities ospiti della serata la bellissima ed elegantissima Maria Monsè, volto noto del panorama televisivo, che ha presentato la sua linea moda di accessori e abbigliamento “Perla Monsè”, collezione dedicata alla sua piccola bimba Perla. Tra i presenti, il simpaticissimo attore toscano Enio Drovandi, protagonista di numerosi film cult che hanno fatto la storia del cinema italiano oltre che regista e produttore cinematografico; e ancora, la bellissima Galina Dolaptchieva ex modella e Miss Bulgaria Turismo ’94, oggi stimata ed affermata specialista in odontoiatria e medicina estetica, l’affascinante Marcelo Fuentes ed il comico romano Maurizio Battista.

    A fine spettacolo, la Patron Marialuisa Facchini e le ragazze di Miss Motorissima, si sono recate al Dubai cafè, partner ufficiale del Concorso, per festeggiare la splendida serata in compagnia delle celebrities presenti all’evento. Con loro anche il simpaticissimo Maurizio Mattioli e altri attori del film Operazione Vacanze presentato in serata a Roma.

    Rivolto a ragazze tra i 18 e i 28 anni di ogni nazionalità e residenti ufficialmente sul territorio italiano, il Concorso Nazionale di Bellezza Miss Motorissima 2012 si sviluppa in selezioni e casting che attraverseranno nei prossimi mesi tutte le regioni italiane e si concluderà ad Ottobre con la finale Nazionale che eleggerà a Roma “Miss Motorissima” 2012.

    Si ringraziano Dubai cafè e Radio radio bynight Roma sponsor

    Più informazioni su