Motel Connection dal vivo al Rising Love, quando l’electro è protagonista

Più informazioni su

    Motel Connection dal vivo al Rising Love, quando l’electro è protagonista

    Il trio d’eccezione formato da Samuel, Pisti e Pierfunk sarà il protagonista indiscusso del sabato notte del Rising Love, con una serata all’insegna della musica electro.

    Il progetto Motel Connection nasce a Torino nel gennaio 2000, dall’incontro di tre artisti torinesi già noti nel panorama musicale italiano.
    Samuel, già celebre voce dei Subsonica, Pisti, dance oriented dj e produttore di forte presenza scenica, e Pierfunk, primo bassista dei Subsonica dallo spirito funk.

    Nel 2001 il primo lavoro firmato Motel Connection: la colonna sonora di “Santa Maradona”, film di culto del regista Marco Ponti, che ha ottenuto larghi consensi sia dal pubblico che dalla critica.

    Un anno dopo, nel 2002, esce “Give me a good reason to wake up”, primo album ufficiale dei Motel Connection, seguito da “Two”, singolo di enorme successo.

    Nel 2004 i Motel Connection sono nuovamente impegnati nella realizzazione di una seconda colonna sonora per il film “A/R Andata + Ritorno”, altra opera di grande successo realizzata da Marco Ponti.

    Nel 2006 esce “Do I Have a Life?”, il secondo album firmato Motel Connection, seguito da un live tour nei principali club italiani.

     

    Nel 2010 arriva “H.E.R.O.I.N.” (Human Environmental Return Output Input Network), album prodotto con la collaborazione di Stefano Fontana (Stylophonic) ed ispirato ad una maggiore creatività, intesa come risorsa illimitata intrinseca in ognuno di noi. Un punto di sviluppo e di condivisione, un nuovo concetto di musica come codice multiplo e di innovativa comunicazione. “H.E.R.O.I.N.” diventa così un progetto “cross-mediale”: un videogame, un fumetto, un insieme di strette collaborazioni con le web-radio universitarie, un sistema di produzione di album e live (127 date) a ridotto impatto ambientale.

    Attualmente, i Motel Connection, animati dal loro costante spirito di ricerca e innovazione, si esibiscono in una nuova formula di sperimentazione musicale. Pisti e Pierfunk danno vita a dj set concepiti come laboratorio creativo per la produzione del loro nuovo progetto.

     

    Da ottobre 2011, ogni domenica, va in onda sulle frequenze di Radio M2o “Juno 106″, il programma musicale targato Motel Connection espressione di un sound ricercato, intenso, penetrante, che caratterizza appieno lo spirito internazionale della band, sempre più orientato verso nuove ed alternative contaminazioni transfrontaliere che caratterizzeranno la nuova produzione attesa per il 2013.

     

    Sabato 19 maggio 

    Ore 22.00

    Rising Love

    Via delle Conce, 14 – Roma

    Info 0657289543

    Ingresso Euro 10 con tessera Arci

    Più informazioni su