RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Mr America da domani nelle sale

Più informazioni su

Velvet Movie | Stemo

MR. AMERICA

di Leonardo Ferrari Carissimi

sceneggiatura Leonardo Ferrari Carissimi e Fabio Morgan

con Anna Favella e Marco Cocci

musiche originali The Niro 

Mr America

Mr America

dal 7 novembre al cinema

Cinema e arte: questo il connubio che lega Mr. America – pellicola diretta dal giovane Leonardo Ferrari Carissimi  e le tele dell’artista Marco Tamburro. Presentato ieri al RistorArt “Il Margutta” il film – un thriller d’autore ispirato al caso Solanas – è interpretato da Anna Favella Marco Cocci e racconta della conturbante fascinazione, ambigua e talvolta mortale che condusse molti aspiranti artisti, nel pieno degli anni Sessanta, a legarsi alla figura di Andy Warhol e alla sua “Factory” con conseguenze in alcuni casi disperate. Prodotto da Velvet Movie e Stemo Production, il film uscirà nelle sale cinematografiche di Roma e Milano domani 7 novembre, e sarà distribuito in forma di eventi a data unica a Latina, Sarzana, Pozzallo, Firenze, Ragusa, Pisa, Palermo, Napoli, Nola e Torino. Nei cinema dove sarà proiettato il film saranno esposte le tele di Tamburro, ispirate ai dieci fotogrammi più rappresentativi della pellicola.

Il film intende soffermarsi sui possibili effetti nefasti che il re della Pop Art ha avuto sulle vite di chi, a vari livelli, si è avvicinato a lui.

Al cocktail di ieri, interamente ispirato alla Pop Art di Warhol, hanno partecipato tra gli altri l’attore teatrale Leopoldo Mastelloni, il critico musicale Dario Salvatori, il comico Gabriella Germani, l’attrice e modella Mirka Viola.

 

Più informazioni su