Quantcast

Municipio VII, riapre Teatro Villa Lazzaroni: sabato l’inaugurazione

Roma – “Sabato 4 giugno 2022 alle 17.30 sarà finalmente inaugurato il Teatro di Villa Lazzaroni, dopo anni di chiusura e numerosi interventi di restauro. Sarà un teatro di comunità, uno spazio aperto per incontri, dibattiti, presentazioni di libri, di film, conferenze e conversazioni di scena, animazione teatrale, spettacoli per bambini e ragazzi.”

“La gestione del teatro è stata affidata tramite bando a Fondamenta – La Scuola dell’Attore/Teatro e Teatri, ente di formazione artistica e impresa di produzione teatrale”. Lo fa sapere una nota del VII Municipio di Roma. Accanto alla sala teatrale prenderà nuovamente vita anche la Sala Marco Aurelio, una bottega creativa dedicata a percorsi di animazione per bambini e formazione per educatori, animatori e insegnanti a cura dell’Associazione Culturale Il Flauto Magico.

“Un grande risultato frutto dell’intenso lavoro di questi mesi che finalmente restituisce al territorio questo fondamentale presidio di cultura e socialità- sottolinea la nota- La riapertura del Teatro di Villa Lazzaroni non è la semplice restituzione di uno spazio di cultura alla collettività, ma vuole essere il simbolo della ripartenza di un intero territorio”.

L’assessore municipale alla Cultura, Riccardo Sbordone, promotore della riapertura, ha dichiarato: “Dopo anni di abbandono e di degrado di una delle ville storiche più belle della Capitale, come amministrazione municipale abbiamo deciso di dare un immediato e tangibile segnale, rilanciando questo spazio di cultura e socialità nel nostro Municipio”. (Agenzia Dire)