Municipio X: Il Bel Canto unisce Italia e Malesia

Roma – Un evento straordinario, prestigioso e senza confini. Italia e Malesia unite all’insegna della grande musica del Bel Paese.

Martedì 25 settembre alle ore 20.30, il soprano malese di fama internazionale, Cecilia Yap, sarà protagonista di un concerto gratuito che il Municipio X ha organizzato assieme all’Ambasciata Malese in Italia e all’Ente Turismo Malesia.

L’evento si terrà nel Chiostro di Palazzo del Governatorato e vedrà la prestigiosa presenza dell’Ambasciatore della Malesia, TYT Datò Abdul Malik Melvin e di alcuni componenti lo staff diplomatico dell’Ambasciata.

“Siamo lieti di ospitare un evento di così grande prestigio nel nostro Municipio e nel Chiostro di Palazzo del Governatorato – affermano in una nota congiunta la Presidente del Municipio X, Giuliana Di Pillo e l’assessore alla Cultura, Silvana Denicolò – la musica è uno straordinario veicolo di pace ed inoltre vedere così apprezzate le nostre composizioni anche da altri Paesi è particolare motivo di orgoglio”.

Cecilia Yap infatti, avrà modo di eseguire brani tratti da opere di Puccini, Rossini e Mozart, oltre che canzoni del repertorio napoletano ed un medley di composizioni malesi.

L’amore per il nostro Paese nasce dalla sua esperienza in Italia, dove ha studiato al Conservatorio di Santa Cecilia, con la guida di eccelsi Maestri del Bel Canto. Attualmente è direttore vocale della Kuala Lumpur City Opera.

Con lei, si esibirà il baritono Samuel Lim; al pianoforte Soon Kun Ming.