RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Municipio X: Brucotondo, l’isola che c’è foto

Più informazioni su

Roma – Secondo e penultimo appuntamento del mese di settembre per l’iniziativa “Estate in libreria” a cura di Brucotondo, progetto tra i vincitori del bando “Un mare di idee. Ostia d’Amare”, pubblicato dal Municipio X e relativo alle iniziative culturali del Municipio X.

Alla riapertura della libreria, dopo la pausa estiva, il laboratorio per bambini in età compresa tra i 3 ed i 10 anni, ha ricevuto la visita dell’assessore alle politiche culturali, Silvana Denicolò che si è soffermata con i piccoli ospiti ed ha partecipato alla creazione di alcune pagine secondo il metodo di Robert Sabuda. Una tecnica semplice che permette di movimentare i disegni.

Prossimo appuntamento mercoledì 12 settembre alle 17.30 con “Le fiabe del bosco”, un tuffo nelle fiabe classiche per perdersi nel bosco con i personaggi più amati e ritrovarsi giocando insieme e con le storie narrate dai due cantastorie, Orietta e Marcello. Tutto per incontrare Cappuccetto Rosso, un cacciatore, Hansel e Gretel, la bella addormentata, un lupo, la strega. Età dai 3 ai 7 anni.

Ultimo appuntamento, sabato 15 settembre alle 19 con “Tra mare e amore”, incontro, questa volta, dedicato agli adulti. Le voci narranti di Orietta Bernardi e Marcello Muccelli, accompagnate da musiche suggestive, accompagneranno i presenti in un viaggio tra poesia e letteratura che raccontano il mar Mediterraneo. A fine lettura, spazio per un aperitivo.

Tutti gli eventi sono gratuiti.

Più informazioni su