RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Music show – improvvisazione teatrale musicale 9.03.2013 Teatro la Fonte di Castalia a Roma

Più informazioni su

Compagnia QFC e Associazione Verbavolant

presenta

The Music Show

Guest Star: Maestro Fabio Pavan

Si entra parlando, si esce cantando!

Sabato 9 marzo 2013 ore 21.00

Teatro La Fonte di Castalia, via di Monteverde 57/A Roma

 

Sabato 9 marzo 2013 alle ore 21:00 presso il Teatro La Fonte di Castalia, via di Monteverde 57/A a Roma  sarà in scena lo spettacolo “The Music Show”, una serata dedicata alla musica e a tutte le sue possibilità espressive.

In scena cinque mattatori del pentagramma, Alessandro Cassoni, Susanna Cantelmo, Mariadele Attanasio, Deborah Fedrigucci, Tiziano Storti, e il Maestro Fabio Pavan che con il suo pianoforte sarà lì a dirigerli con la sua proverbiale sapienza musicale.

Il pubblico assisterà ad un susseguirsi di storie, racconti, fiabe e flash narrativi accompagnati, conditi, raccontati attraverso e con la musica.

Gli attori canteranno, balleranno, si arrampicheranno su accordi musicali azzardati, si faranno influenzare dal tocco del Maestro e suggestioneranno la platea calandosi in dimensioni sconosciute.

 

Un format totalmente improvvisato da una delle migliori compagnie in Italia di genere: Q.F.C. in collaborazione con la scuola di improvvisazione nazionale, sede di Roma, Verbavolant.

La QFC (Quella Famosa Compagnia) nasce nel 2008 come compagnia di attori improvvisatori professionisti, i quali dopo anni di lavoro, hanno deciso di unire le proprie professionalità, pur vivendo in città diverse, in un progetto ambizioso ed unico: realizzare, in ambito teatrale, un circuito di scambio, produzione e formazione trans regionale, che punti, oltre alla realizzazione di spettacoli, anche alla loro circuitaione nelle maggiori città italiane.

 

Fabio Pavan: lavora  come  musicista  improvvisatore  per la scuola nazionale Improteatro e per molte sedi locali e compagnie d’improvvisazione teatrale italiane e come compositore ed esecutore  teatrale:  IL  CIELO  SOPRA MILANO  con  SABINA NEGRI (stagione teatrale 2007/2008 – Teatro San Babila di Milano); CLASSE 1967: NESSUNO è PERFETTO di e con GABRIELE CIRILLI (stagione teatrale 2009/2010 – ZELIG di Milano); (compositore): “ODISSEO ovvero per seguir virtute e canoscenza” e “6% (Cca na vota era tutta campagna)” di e con Domenico Pugliares – Televisione: Collaborazione alla colonna sonora di “REGINA DI FIORI” (RaiUno).

 

BIGLIETTI (biglietti da ritirare entro le 20:30): intero € 12, ridotto € 10  (soci improteatro/bambini) clicca e compila il form

La prenotazione sarà considerata valida solo ricevendo la conferma da info@verbavolant.roma.it

Teatro La Fonte di Castalia, via di Monteverde 57/A Roma

 

Info: Ass. VerbaVolant – QFCTeatro

info@verbavolant.roma.it   www.verbavolant.roma.it  Tel. 3479439412

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.