Musica elettronica, gli appuntamenti di maggio al Circolo degli Illuminati

Più informazioni su

     

    Primo appuntamento di maggio al Circolo degli Illuminati con le atmosfere oscure di Konrad Black. Il deejay e producer è originario del Canada e con il suo successivo trasferimento a Berlino è stato capace di entrare nella cerchia più affermata dell’elettronica mondiale. Le sue produzioni, legate principalmente a una house introspettiva e molleggiata con influenze IDM, sono state pubblicate su ottime etichette come Perlon o Playhouse, o utilizzate con frequenza in set di titani come Ricardo Villalobos o Richie Hawtin. La sua ultima uscita risalente al 2016 è “The Scorched Earth Interpretation”: un ottimo bilanciamento tra andamenti introspettivi e placidi con ritmi house e breackbeat. In apertura il deejay set in chiave house di Ceparu.

    Sabato 6 maggio

    KONRAD BLACK + CEPARU

    Sabato 13 maggio

    MASSIMILIANO PAGLIARA + SAWE

    Arriva a Roma Massimiliano Pagliara, uno dei deejay italiani più apprezzati in Germania per quanto riguarda la musica house e disco.
    Cresciuto inizialmente studiando danza moderna e contemporanea, l’artista di origini salentine ha saputo canalizzare la sua creatività artistica in deejay set luminosi e movimentati. Con il successivo trasferimento a Berlino, Massimiliano Pagliara ha fatto breccia nella scena underground tedesca esibendosi nei migliori club della nazione. Successivamente ha ottenuto la residency al celebre club del Robert Johnson di Francoforte, per poi approdare nella galassia Ostgut Ton, una delle prime etichette in assoluto per la musica house e techno. La sua prima uscita è con l’EP “Time and Again” che ha ottenuto il plauso della critica elettronica mondiale. Massimiliano Pagliara si contraddistingue per una house e una disco music densa di sintetizzatori che sa unirsi magistralmente a sonorità techno. A precederlo il giovane talento romano Sawe.

    Konrad Black

    Konrad Black

    Massimiliano Pagliara by © Robin Kirchner

    Massimiliano Pagliara by © Robin Kirchner

     

     

     

     

     

     

     

    Sabato 20 maggio

    VAKULA + DEMI JAMES

    Sbarcano al Circolo degli Illuminati le atmosfere funky di Vakula, uno dei maggiori esponenti dell’elettronica ucraina e dell’Europa orientale.
    I set del deejay slavo sono un crocevia di suoni e ispirazioni: dal funk alla disco, dal jazz al rock psichedelico, il tutto amalgamato con basi ritmiche dub techno e deep house. Grazie a questo repertorio fluido e dinamico, Vakula è capace di rendere le sue esibizioni incendiarie. Attivo discograficamente dal 2012, l’artista ucraino ha saputo confluire nei suoi lavori tutte le sue influenze musicali dando vita così a lavori eterogenei e di grande interesse. Partendo da Ep più psichedelici come “ Dub as Always”, Vakula ha pubblicato anche tracce più ruvide come quelle presenti in “Modulations” del 2016, per arrivare ad atmosfere jazz e soffuse di “Voyage To Arcturus”,  probabilmente il suo lavoro migliore. In tutta la diversità musicale presente in questo progetto, la principale fonte d’ispirazione di Vakula rimane la sua città d’origine e i suoi paesaggi naturali: Konotop. Ad accompagnarlo il resident deejay Demi James.

    Vakula

    Vakula

    Sabato 27 maggio

    CLOSING: VALENTINO KANZYANI

    Il Circolo degli Illuminati chiude la sua programmazione invernale con la leggenda techno slovena Valentino Kanzyani. Svolgendo diversi ruoli nella filiera lavorativa della musica e portando avanti idee originali e poco convenzionali, questo artista è stato un innovatore del panorama underground europeo. Grazie all’attività di deejay e direttore artistico del club “Ambasada Gavioli”, Valentino Kanzyani ha segnato la nascita della cultura elettronica nel proprio Paese, ospitando grandi nomi della techno e della house mondiale.
    Kanzyani ha ottenuto così una grande attenzione a livello internazionale che gli ha permesso di esibirsi in diverse nazioni. Nel 2005 fonda la “Jesus Loved You”, etichetta che in totale controtendenza rispetto ai tempi, pubblicava esclusivamente in vinile. Nel 2011 istituisce a Ibiza il party “Next Wave” proponendo contenuti più alternativi e di nicchia rispetto alle programmazioni abituali proposte sull’isola. Il format nel giro di un anno ottiene un successo inaspettato.
    Dal 2013 il deejay sloveno con l’album “Love & Gratitutde” ha spostato i suoi orizzonti musicali verso la musica house. Valentino Kanzyani offre dei set virtuosi utilizzando talvolta 3 consolle diverse.
    BIGLIETTI: 10 euro

    Prevendita online: http://goo.gl/xhtBIY

    INFORMAZIONI: +393928396026

    Circolo degli Illuminati
    Via Giuseppe Libetta 1, 00154 Roma

    Home


    https://www.facebook.com/minu.circolo.degli.illuminati/
    info@circolodegliilluminati.it

    Più informazioni su