Muti celebra Verdi, domani concerto al Teatro dell’Opera

Più informazioni su

    Giovedì 21 alle 20 Riccardo Muti torna sul palco del Teatro dell’Opera per un concerto tutto dedicato alla musica di Giuseppe Verdi. Un nuovo omaggio al grande compositore nel bicentenario della sua nascita, dopo le due opere già andate in scena in questa stagione, Simon Boccanegra e I due Foscari, in attesa del Nabucodonosor, in programma a luglio.

    Muti, considerato tra i maggiori interpreti verdiani dei nostri giorni, è impegnato alla guida dell’Orchestra e del Coro del Teatro dell’Opera, e di un gruppo di solisti di grande prestigio, particolarmente inclini al repertorio verdiano, come  Tatina Serjan (soprano), Francesco Meli (tenore) Luca Salsi (baritono) Luca Dall’Amico (basso) di recente protagonisti de I Due Foscari. Con loro Eleonora Buratto (soprano) Anna Malavasi (mezzosoprano) Antonello Ceron (tenore). Maestro del Coro è Roberto Gabbiani.

    Il programma prevede l’esecuzione di sinfonie, arie e momenti corali di alcune tra le opere più famose di Verdi: La forza del destinoMacbethGiovanna d’ArcoIl trovatoreUn ballo in mascheraNabucco.

    Info www.operaroma.it tel. 06481601

    Più informazioni su