RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

MY Movies nuovo partner del Master in Critica Giornalistica

Più informazioni su

 

Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico” e MYmovies.it

Partner per il Master in Critica Giornalistica

È partita l’ottava edizione del Master in Critica Giornalistica della Ricerca e patrocinato dal Consiglio Internazionale dell’UNESCO per il Cinema, la Televisione e la Comunicazione Audiovisiva e dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani.

Sempre più numerosi i partner del progetto (più di 35 tra uffici stampa, teatri e agenzie di comunicazione) che da quest’anno può annoverare anche il sito leader nel mondo del cinema, MYmovies.it, con il quale l’Accademia ha siglato un accordo di partnership per offrire agli allievi del corso una nuova opportunità di stage.

Affermatosi negli anni come “il” portale del cinema in Italia, MYmovies.it può contare su un ricchissimo database che lo ha reso, dal 2008 ad oggi, il più consultato sito italiano dedicato alla settima arte con circa 7 milioni di contatti unici al mese. Il sito dispone di diverse sezioni, come quella dedicata alla serie tv più seguite, nonché di una raccolta di recensioni cinematografiche provenienti dai principali quotidiani italiani e internazionali, in continuo aggiornamento. Di recente è stato introdotto anche un servizio streaming – MYMOVIESLIVE! – che consente di accedere a una selezione di film provenienti dai maggiori festival internazionali.

La redazione del portale sarà quindi lo spazio in cui, gli allievi del Master scelti per intraprendere questa esperienza, potranno assorbire nozioni pratiche e imparare i “trucchi del mestiere”, spendibili in seguito in molti ambiti del mercato del lavoro.

L’obiettivo principale è quello di offrire ai corsisti una preparazione non solo teorica, ma soprattutto pratica” dichiara il Direttore dell’Accademia, Lorenzo Salveti. “Raggiungiamo questo scopo sia nella didattica frontale, dove i docenti sono professionisti affermati provenienti dalle principali realtà editoriali del nostro Paese, sia nell’attività pratica che i ragazzi sono chiamati a svolgere. Il tirocinio giornalistico con Recensito.net e le possibilità di stage con aziende leader nel settore del giornalismo e della comunicazione” conclude Salveti “sono infatti un’opportunità preziosa che mettiamo a disposizione degli allievi per cimentarsi concretamente in questo affascinante mestiere, durante tutto il percorso formativo”.

Ufficio Comunicazione e Segreteria Didattica

Master in Critica Giornalistica Accademia Nazionale d’Arte Drammatica

segreteria@criticagiornalistica.it

www.criticagiornalistica.it

346 4338907

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.