Fuori Nazionale, il nuovo singolo dei Carnot

Più informazioni su

    Niente Italia nella Coppa del Mondo 2018 e a un anno da Piove veleno, la Rock band di Valle Aurelia torna alla ribalta con un brano dedicato agli azzurri

    Fuori Nazionale

    “Non siamo qualificati, Evanescenti e sfiancati..Non ci è bastato il cuore.. E c’era pure un rigore”

    È partito il Mondiale di calcio, ma senza l’Italia. Zero sorprese perché eravamo tutti pronti da mesi ormai, ma vedere il primo calcio d’inizio e sapere che al festival globale più bello del pallone non c’è spazio per la nazionale italiana non può non bruciare. La prima generazione senza Coppa del mondo. Niente pizze e niente birre. Niente bandiere, magliette e clacson spalla a spalla per ogni vittoria.

    Sono passati 6 mesi da quell’annuncio dal sapore troppo, troppo amaro. Eppure la voglia di partecipare come spettatori non è scemata.

    A distanza di un anno dall’ultimo lavoro in studio Piove Veleno, in occasione del Mondiale, il combo romano si riaffaccia sulle scene col suo nuovo singolo: Nazionale.

    Lontani dalle sonorità oscure in cui era immerso il precedente full length, I Carnot palleggiano e strizzano l’occhio all’indie nazionale. Sintetizzatori e tastiere la fanno da padroni. Il testo racconta la delusione di tutti gli italiani appassionati di calcio.

    “All’indomani del pareggio con la Svezia per 0-0 – raccontano i musicisti – e dopo aver tristemente abbandonato ogni sogno di qualificazione come tifosi eravamo molto delusi. Siamo tutti e quattro grandi appassionati di calcio anche se tifosi di colori differenti. Non vedere l’Italia ai mondiali ci ha fatto veramente rabbia e nelle nostre chiacchierate sportive avevamo più volte immaginato che sarebbe stato un epilogo possibile.

    In Italia si sa siamo tutti CT, e da buoni italiani abbiamo passato due intere serate a parlare delle singole scelte che avremmo operato. In una di queste sere è nata l’idea della nuova canzone”.

    In attesa di alzare la prossima Coppa del Mondo non resta che domandarsi Dove è finita la  Nazionale, le notti passate a tifare ..

    La formazione dei Carnot schiera Simone Giardini alla batteria, Giulio Ceresani alla chitarra e Alessandro Cinardi al basso. Matteo Chiocchi, voce.

    Più informazioni su