Nebbia in Agosto dal 19 gennaio al cinema

Più informazioni su

    Nebbia In Agosto con la regia di Key Welles, e in uscita nelle sale il prossimo 19 Gennaio distribuito da Good Films, é basato sull’opera eponima di Robert Domes e tratto dalla storia vera del tredicenne tedesco Ernst Lossa. Tra i protagonisti: SEBASTIAN KOCH, FRITZI HABERLANDT HENRIETTE CONFURIUS, DAVID BENNENT, KARL MARKOVICS e IVO PIETZCKER nel ruolo di ERNST LOSSA.

    Nebbia in Agosto: la trama

    Nebbia in Agosto - Ernst Lossa (Ivo Pietzcker)

    Nebbia in Agosto – Ernst Lossa (Ivo Pietzcker)

    Germania del Sud, inizio anni ‘40. Ernst è un ragazzino orfano di madre, molto intelligente ma disadattato. Le case e i riformatori nei quali ha vissuto l’hanno giudicato “ineducabile”, ed è stato confinato in un’unità psichiatrica a causa della sua natura ribelle.

    Nebbia in Agosto, la forza di Ernst

    Qui però si accorge che alcuni internati vengono uccisi sotto la supervisione del dottor Veithausen. Ernst decide quindi di opporre resistenza, aiutando gli altri pazienti, e pianificando una fuga insieme a Nandl, il suo primo amore.

    Ma Ernst è in realtà in grave pericolo, perché è la dirigenza stessa della clinica a decidere se i bambini debbano vivere o morire.

    Più informazioni su