Nevrotici Sessuali al Teatro Kopó dal 14 al 17 febbraio

Più informazioni su

    La potenza dirompente dell’eros in scena al Teatro Kopó

    Il Teatro Kopó presenta in prima assoluta Nevrotici Sessuali, per la regia di Giulio Federico Janni, con Christian Renzicchi, Andreapietro Anselmi, Martina Lazzari, Alessio dalla Costa, Jenny Ribezzo, in scena dal 14 al 17 febbraio, giovedì alle 20:30 serata speciale San Valentino, venerdì e sabato alle 21, domenica alle ore 18. Lo spettacolo è sconsigliato ai minori di 14 anni.

    Per festeggiare il San Valentino 2019, coppie, comitive, ma anche single, sono invitati a teatro per godere di una serata straordinaria a base di buona cucina, con un menù doppio che farà gioire carnivori e vegetariani, ed arte. Come una combinazione perfetta, misceleremo cultura teatrale di qualità, buona cucina, e soprattutto buona compagnia, nell’ottica del teatro di comunità che abbatte le distanze tra scena e retroscena, tra il dentro e fuori, tra la finzione e la realtà. Nevrotici sessuali racconta infatti l’agghiacciante ipocrisia della quale vivono i rapporti d’amore, di amicizia e di lavoro, nei quali le voci di dentro mistificano le voci di fuori: frustrate le prime, accomodanti le seconde.

    Lo spettacolo ruota intorno a quel folle gioco di maschere in cui abbiamo precipitato le nostre esistenze per renderle accettabili agli occhi degli altri ed anche di noi stessi. Attorno all’ossessiva paura di dire, o fare, la cosa sbagliata ruotano le vite di diversi personaggi. Una suocera spassosa che, nella sua invadenza, appare come una figura malinconica, impegnata in realtà nella sua ricerca di attenzione. Un collega, sul filo di una crisi di nervi, che troverà conforto nelle fantasie realizzate di un marito annoiato. Ed un imprenditore depotenziato che riscoprirà il suo entusiasmo fra le braccia di una moglie ingabbiata nel suo ruolo sociale.

     

    Più informazioni su