NOsax NOclar e ‘Sconfinato’ questa sera alla Casa del Jazz

Più informazioni su

    UNA STRISCIA DI TERRA FECONDA

    FESTIVAL FRANCO-ITALIANO DI JAZZ E MUSICHE IMPROVVISATE 2020

    XXIII Edizione

    direzione artistica Paolo Damiani e Armand Meignan

    lunedi 7 settembre 2020 ore 21,00

    Parco della Casa del Jazz

    NOsax NOclar

    Julien Stella clarinetti

     Bastien Weeger sassofono e clarinetti

    In collaborazione con AJC e Jazz Migration

    Prima nazionale

    a seguire

    ‘SCONFINATO’

    GÉRALDINE LAURENT sax alto

     ROSARIO GIULIANI sax alto

     FABRIZIO SFERRA batteria

     DARIO DEIDDA contrabbasso

    Produzione originale

     

    Una striscia di terra feconda present  lunedi 7 settembre nel Parco della Casa del Jazz, in prima nazionale, Nosax Noclar: Julien Stella,clarinetti, Bastien Weeger ,sassofono e clarinetti. A seguire, la produzione originale, ‘Sconfinato’ con Geraldine Laurent, sax alto, Rosario Giuliani, sax alto, Fabrizio Sferra, batteria e Dario Deidda, contrabbasso.

    Formazione atipica, a volte tinta di colori mediterranei, a volte di profumi fiabeschi che ci portano in nord Europa, ma capace anche di librarsi nei territori del free jazz o del neo-bop … NoSax NoClar non rivendica un’identità o un genere, ne’ difende un’etichetta in particolare. Essendo il viaggio il tema principale del concerto, i due musicisti condividono con gioia e sapienza i propri universi sonori, andando oltre: una bellissima scoperta francese.

    Attenzione! Ecco un altro incontro unico e originale proposto dal festival: duello di sassofoni al vertice, supportato da una sezione ritmica superlativa, con uno dei più importanti batteristi italiani Fabrizio Sferra e il funambolico bassista Dario Deidda. Sassofonista bollente con una vivace sensibilità decora-ta, Géraldine Laurent è attualmente in piena esplosione sulla scena francese, con un suono in cui sen-tiamo le anime di Rollins, Dolphy, Parker. Rosario Giuliani, più che mai stupefacente nell’espressione dei suoi mezzi tecnici, e nella piena maturità artistica, sarà il partner ideale di questo incontro franco-italiano molto atteso e all’insegna dello swing e dell’energia!

    Sito: https://associazioneteatrodellascolto.it

    Email: unastrisciaditerrafeconda@gmail.com

    Facebook: https://www.facebook.com/UnaStrisciaDiTerraFeconda

    Instagram: @unastrisciaditerrafeconda

    Gli spettatori sono pregati di attenersi alle disposizioni ufficiali del Protocollo Sanitario Conferenza Stato/Regioni – Emergenza Covid-19 del 22/05/2020 per gli spettacoli dal vivo ed il cinema.

    Prevendite :www.ticketone.it

    Ingresso 10 euro

    La biglietteria a Casa del Jazz è aperta al pubblico dalle ore 18:30 fino a 40 minuti dopo l’inizio dello spettacolo Si consiglia arrivare con congruo anticipo per adempiere alle prescrizioni sanitarie post Covid_19

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Più informazioni su