“Notti in bianco, baci a colazione” di Francesco Mandelli alla Festa del cinema di Roma

Più informazioni su

    Sarà presentato il 12 ottobre alle ore 21:00 presso la Casa del Cinema, come evento di pre-apertura della sedicesima edizione della Festa del Cinema di Roma il lungometraggio ‘Notti in bianco, baci a colazione’, diretto da Francesco Mandelli e con protagonisti Alessio Vassallo e Ilaria Spada.

    Il film è anche interpretato da Giordano De Plano, Tess Masazza, Niccolò Senni ed Enzo Garinei e lo stesso regista si ritaglia un piccolo ruolo. Prodotto da Mario Rossini per Red Film con Rai Cinema e con Selenium Films, realizzato con il contributo del Ministero della Cultura e con la Regione Lazio, ‘Notti in bianco, baci a colazione’ sarà distribuito al cinema da Altre Storie dal 21 ottobre. Il film è tratto dall’omonimo best seller di Matteo Bussola edito nel 2016 da Einaudi, sceneggiato da Salvatore De Mola con la collaborazione di Matteo Bussola, Paola Barbato e Francesco Mandelli.

    Una commedia familiare che racconta la paternità in chiave originale e ironica, nella storia di Matteo, fumettista (Alessio Vassallo) e Paola, scrittrice di successo (Ilaria Spada), genitori di tre figli, divisi tra il cercare di essere dei bravi genitori e l’inseguire le proprie carriere. Un equilibrio messo in crisi quando Sara, vecchia conoscenza di Matteo, torna a farsi viva con l’offerta di pubblicare il suo fumetto, a patto, però, di trasferirsi a Parigi…

    Durata: 90′

    Più informazioni su