RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Oggi inaugura il Museo Macro a Testaccio

Più informazioni su

Serata d’inaugurazione, venerdì 10 Giugno, al Museo macro di Testaccio con la mostra del design italiano che, rientrando nel programma ufficiale delle Celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica, mette in esposizione gli oltre 400 pezzi di design italiano selezionati tra i 5000 esaminati negli ultimi 3 anni dall’ADI, prodotti che concorreranno all’assegnazione del XXII Premio Compasso d’Oro, per diventare parte della Collezione Storica che costituisce “bene di interesse nazionale” e che per la prima volta verrà consegnato a Roma. Evento seguito dai media di tutto il mondo. La serata si svolgerà in tutta l’area del Museo Macro, interamente rinnovato, in questo incontro tra “passato e futuro”, nel nuovissimo risto-lounge e nel teatro all’aperto situato a fianco del risto-lounge: tutto nei colori bianco e trasparente, interamente arredato con pezzi di design italiano, e dove tutto: anche la cucina sarà un tributo all’ italia, con prodotti tipici del nostro paese. Sedie ultramoderne al fianco di antichi muri di mattone nell’area ristorante…con DJ Max Marino nell’area lounge con i divanetti bianchi, 2 bar tutti bianchi. La mostra ha 10 televisori al plasma, pezzi modernissimi in una mega teca a fianco dei vecchi tavoli e delle vasche dove un tempo si lavavano i maiali, un pezzo di robotica in un vecchio cortile al fianco di una fiat 500 rossa, tettoie di legno con travi di ferro, grandi quadri che rappresentano le storiche pubblicità dei marchi italiani, e così via la fantasia e la follia di questo luogo non ha limiti!

Inoltre nel corso della serata ci sarà l’esibizione live dei Rimbaband: reduce da Zelig, dal Teatro Parioli di Roma e dal teatro Verga di Milano, cinque straordinari musicisti un po’ suonati che incantano, creano, illudono, emozionano, demistificano, provocano… giocano. Il reale si fa surreale, l’impossibile diventa possibile, il possibile improbabile.
Dalle ore 19, ingresso libero, Piazza Orazio Giustiniani 4 (Via Galvani, Testaccio)

Info: 339.3616167 – info@eventiroma.com

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.