Opening Roma: evento ‘Apparte’, Genesis dall’8 all’11 novembre

Più informazioni su

Roma – Il format “Apparte” e la rivista ucraina Culture Trend, in collaborazione con River of Trees e spazio Curva Pura, ospitano la mostra internazionale d’arte “Genesis” che aprirà al pubblico il prossimo 08 novembre nel bellissimo e suggestivo Palazzo Velli Expo a Roma. Un grande progetto artistico che espone le opere di 11 artisti Ucraini, ma anche Israeliti e Lituani, con più di 25 opere pittoriche di grandi dimensioni, mai esposte prima d’ora in Italia. La mostra vede il patrocinio dell’Ambasciata Ucraina in Italia. Un grande progetto artistico che vede all’indomani del vernissage di apertura, il 09 novembre, una serata dedicata alla nascita della collaborazione tra l’Ucraina e l’Italia, per lo sviluppo e la promozione della cultura nostrana ed ucraina in entrambi i paesi.

Genesis si suddivide in quattro zone, una sintesi sensibile, oltre che bellissima dell’essere umano e della realtà che ci circonda: la prima dedicata alle opere minimaliste, mentre la seconda è dedicata alla sensibilità e alle emozioni, la terza il coraggio ed infine la quarta dove è protagonista la saggezza.

Durante il vernissage, gli ospiti presenti potranno conoscere personalmente gli artisti e approfondire la conoscenza delle singole opere esposte.

Gli artisti in mostra:

Vartan Markarian(Ukraine)

Andrey Gladkiy (Ukraine)

Kostiantyn Pletenetskyi (Ukraine)

Lana Kaufman (Ukraine)

Taras Yukhymuk (Ukraine)

Mariko Gelman (Ukraine, lives in Czech Republic)

Oleksii Gnievyshev (Ukraine, lives in Germany)

Irena Pavlyshyn (Italy, was born in Ukraine)

Michal Ashkenasi (Israel)

Uri de Beer (Israel)

Jurgita Rancevienė (Lithuania)

Gli 11 artisti provenienti dall’Ucraina, Lituania ed Israele, sono stati selezionati attentamente dalla redazione della rivista Cultural Trend, in partnership con il brand di gioielli TBelz.

Genesis fa parte del format Apparte, ideato e organizzato da River of Trees, un progetto artistico che indaga, all’interno dello spazio Curva Pura, le sperimentazioni contemporanee e i nuovi linguaggi italiani e internazionali.

Più informazioni su