RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Opera Sentimentale a Carrozzerie n.o.t. il 18 e 19 gennaio

Più informazioni su

Della famiglia si dice sempre tanto e spesso male. Eppure veniamo tutti da lì. Tutti ne abbiamo un’idea, un ricordo, un’impressione. E la chiamiamo per nome, come se un nome fosse buono sempre e per ogni occasione. In questa storia c’è una famiglia come in una fiaba, con un padre una madre un nonno e tre fratellini. Che la storia la fanno i vincitori è vero, ma spesso la fanno pure i sopravvissuti, quelli che restano e, quando gli chiedi, rispondono: è andata così. Dunque sono tre, o lo saranno, i sopravvissuti. E per loro è andata così. Una fiaba. Un’opera.

Sentimentale.

Camilla Mattiuzzo vince il bando NDN Network Drammaturgia Nuova nel 2016/17 con il testo Opera Sentimentale. Per la messa in scena il progetto più convincente è quello presentato dalla compagnia Angius | Festa che ha il compito di portarlo nelle 10 piazze che fanno parte del network.

Bio compagnia

Angius | Festa vince il bando di produzione E45 Fringe Festival Napoli 2015 con il progetto “O della nostalgia”. Nel 2016, con il drammaturgo Lorenzo Garzo, realizza la performance “Killing love – non siamo usciti vivi dagli anni 80”. Nel 2017 vince il bando NDN  per la produzione dello spettacolo “Opera sentimentale”, con l’innesto di Woody Neri.

369gradi

presenta

COMPAGNIA ANGIUS | FESTA feat. Woody Neri

18 e 19 gennaio 2018 h.21

Carrozzerie n.o.t via P. Castaldi 28 a Roma

OPERA SENTIMENTALE

di Camilla Mattiuzzo

progetto registico Matteo Angius e Riccardo Festa

interpreti Matteo Angius, Riccardo Festa, Woody Neri

video Versus (Cristiano Carotti – Desiderio)

scenografia Caterina Guia

produzione 369gradi

con il sostegno di MIBACT e S’ILLUMINA – SIAE

progetto vincitore del bando NDN – Network Drammaturgia Nuova

Più informazioni su