Orion Club di Roma presenta GIANLUCA GRIGNANI in concerto il 23 marzo

Più informazioni su

    Gianluca Grignani sarà all’Orion di Roma il 23 marzo 2012 con la nuova tournée “Enjoy Natura Umana Club Tour” (prodotta da Falco a Metà Srl e Color Sound), per poi toccare i principali club italiani e non solo (prevista anche una data in Svizzera).

    Ispirato a “Natura Umana”, il suo ultimo disco uscito lo scorso ottobre, fortemente pensato nella composizione e nel suono per la dimensione live, questo tour a cavallo del suo 40° compleanno (7 aprile) vedrà Grignani portare sul palco un carico di vitalità, suono ed energia nuovo ed estremamente ricercato, ancora più autentico e “umano”. A cominciare dalla scaletta per la quale Gianluca ha coinvolto i suoi stessi fan, chiamati a scrivere sulla bacheca del suo spazio Facebook i brani che vorrebbero vedere inseriti. Così, accanto ai pezzi nuovi e ai principali successi, Grignani rispolvererà dei brani che gli sono stati suggeriti, tra cui alcuni B side. Non mancheranno poi alcune cover, per un concerto la cui durata prevista è di 2 ore e mezza tra sonorità rock da ballare, tonalità psichedeliche e momenti dove le parole del “cantautore elettrico” lasceranno spazio alla riflessione. Il risultato sarà un live energico e forte, su misura per i club dove l’artista ha scelto di tornare per ritrovare un contatto diretto con il suo pubblico e celebrare le atmosfere di certi concerti degli Anni ’90, da “La fabbrica di plastica” fino ai live di band come gli Oasis e i Radiohead che tanto lo hanno appassionato e hanno determinato il respiro internazionale delle sue melodie.

    “Porteremo dal vivo i nastri come una volta, sulle tastiere stile Anni ‘80. Il suono avrà un aspetto profondo e liquido, distorto, frutto di una lunga ricerca sonora”, è quanto afferma Grignani, che già da settimane sta lavorando in studio con la sua affiatata band, composta da Diego Scaffidi (batteria), Andrea Tripodi (tastiere e programmazione), Matteo Cerboncini (chitarra) e Alessandro Parilli (basso).

    Orion

    WWW.ORIONLIVECLUB.COM

    info: Tel. 06 89013645

    Riferimenti per la data romana:

    WWW.THE-BASE.IT

    Info: Tel. 06.54220870

    Info diversamente abili: Tel. 06.54220870

    Circuiti di prevendita: Ticketone, Greenticket

    Più informazioni su