RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

OTTIMI RISCONTRI E CONSENSI PER L’ARTISTA SUSY CAGLIERO PRESENTE ALLO STAND DELLA “MILANO ART GALLERY” IN FIERA ARTE GENOVA 2013

Più informazioni su

Susy Cagliero, ha presentato le sue originali creazioni, alla Fiera Arte Genova 2013, presso lo stand della “Milano Art Gallery Spazio Culturale” (sita in Via Alessi 11, a Milano) con l’organizzazione di Salvo Nugnes, Direttore di Promoter Arte. Nel contesto fieristico, la Cagliero ha ottenuto ottimi riscontri, di pubblico e di critica.

Artista a tutto tondo, pittrice, architetto e creativa, da sempre con l’inesauribile passione per l’arte e l’innato talento si dedica ad una ricerca evolutiva particolare, con l’utilizzo di materiali alternativi, di scarto e di riciclo, come sacchetti di plastica, polietilene, nylon, resine e paglie di ferro che, si riplasmano e si rigenerano, in simboli della natura che, viene trasfigurata e rivisitata, in rappresentazioni immaginarie. La Cagliero spiega “Nei miei quadri è come se la natura, si nutrisse di questi elementi tossici e li assimilasse, come se fossero un nuovo humus e una nuova fonte, di energia vitale. Le mie creazioni costituiscono delle pitto-sculture, scaturite da pensieri e riflessioni, riguardanti la natura, l’uomo, l’ecologia“.

La consapevolezza che, il mondo in cui viviamo, è segnato dall’inquinamento, diventa una riflessione chiave, per comprendere appieno l’evoluzione della sua arte. Per la Cagliero “La natura, ci regala spesso, spettacoli emozionanti. Per poterli fissare in una buona opera d’arte, come in una bella fotografia, bisogna prima saperli cogliere, con i nostri occhi emozionati“.

Lo scorso Dicembre, a Milano, Susy Cagliero ha ricevuto un prestigioso riconoscimento, durante la manifestazione benefica “Il dono dell’umanità” per il concreto e costante contributo sociale, apportato, attraverso la sua espressione artistica e nei messaggi, insiti nelle sue opere.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.