Palazzo Bonaparte, per Natale arriva ‘I Love Lego’

Più informazioni su

Roma – Un regalo di Natale per la citta’ di Roma: Arthemisia, dal 24 dicembre – oltre alla mostra attualmente in corso dedicata al mondo dell’Impressionismo che sta richiamando migliaia di visitatori da tutto il mondo – presenta I love Lego, la mostra per bambini e appassionati di tutte le eta’. In un gioco di colori e prospettive, tra spettacolari diorami e creazioni artistiche, arrivano dal 24 dicembre al 19 aprile 2020 a Palazzo Bonaparte – spazio Generali Valore Cultura, scenari minuziosamente riprodotti e ambienti realizzati in decine di metri quadrati con i mattoncini piu’ famosi del mondo.

I love Lego presenta in scala ridotta dettagliatissime riproduzioni di fantastici mondi: dalla frenesia della citta’ contemporanea alle avventure leggendarie dei pirati; dai paesaggi medievali agli splendori dell’Antica Roma in una riproduzione fedelissima del Foro di Augusto; dalla conquista dello spazio, alla suggestiva riproduzione di un paesaggio artico per arrivare al sorprendente scenario della Liberazione. Costruzioni e non solo.

Attraverso una ‘caccia al personaggio’ – tra edifici e palazzi, tra galeoni e templi – il visitatore e’ invitato a cercare personaggi celebri (e non) nascosti all’interno delle installazioni: da Harry Potter a Dart Fener, diversi gli ospiti a sorpresa inseriti nelle diverse installazioni che accompagnano nella visita tutti coloro che vogliono divertirsi a scovare tra i mattoncini.

Dalla citta’ contemporanea ideale alle avventure leggendarie dei pirati, dai paesaggi medievali agli splendori dell’Antica Roma, i bambini e i piu’ grandi potranno immergersi nei diversi ambienti minuziosamente ricostruiti e progettati da RomaBrick, uno dei Lug (Lego User Group) piu’ antichi d’Europa.

Mattoncini ma non solo: a dimostrare quanto i moduli piu’ famosi del mondo siano in grado di creare arte a 360 gradi, in mostra a Palazzo Bonaparte con 10 tele spirate a grandi capolavori della storia dell’arte reinterpretati e trasformati in ‘uomini Lego’ dal giovane artista romano Stefano Bolcato: unendo la sua passione per i Lego e la sua arte – attraverso una tecnica pittorica a olio – crea forme di assemblaggio ispirate in particolare modo dal magnetismo dei ritratti rinascimentali. L’esposizione vanta l’eccezionale partnership con Legolize, pagina umoristica che crea installazioni comiche utilizzando proprio i Lego

. Fondata da tre ragazzi – Mattia Marangon, Samuele Rovituso e Pietro Alcaro – la pagina e’ nata nel 2016 e attualmente conta piu’ di mezzo milione di fan su Instagram e altrettanti su Facebook. Legolize portera’ la comicita’ all’interno della mostra, con speciali installazioni e ‘invadendo’ i diorami in mostra a Palazzo Bonaparte.

La mostra e’ di Arthemisia, in collaborazione con RomaBrick. I love Lego e’ una esperienza imperdibile per i nostalgici che vorranno tornare bambini e per i piu’ piccoli che potranno trascorrere una giornata divertendosi con quei prodigiosi mattoncini che ogni anno fanno giocare milioni di persone

Più informazioni su