RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

PAOLO GRAZIOSI IN “RICETTE PER UNIONI FELICI… O QUASI”

Più informazioni su

PAOLO GRAZIOSI IN “RICETTE PER UNIONI FELICI… O QUASI”


alla Casa delle Culture di Roma dal 6 al 17 marzo. spettacolo di Patrick Rossi Gastaldi. L’incasso dello spettacolo sarà devoluto alla Lega del Filo d’oro


Patrick Rossi Gastaldi firma la regia dell’adattamento di Luisa Maneri , una trama che racchiude quattro testi di Achille Campanile e tre di Anton Cechov che, in un susseguirsi di entrate e uscite da un testo all’altro raccontano paradossali situazioni di coppia e di rapporti umani. I formidabili meccanismi comici e l’abilità nell’evidenziare il grottesco umano di questi due grandi autori si fondono, si intersecano, si confrontano nell’ironia e nonsense dando vita ad una piéce esilarante, surreale e attuale. In scena oltre a Graziosi Elisabetta Arosio, Barbara Chiesa e Roberto Ziviani. L’incasso dello spettacolo sarà devoluto alla Lega del Filo d’oro che da oltre 45 anni si pone come obietttivi l’assistenza, l’educazione, la riabilitazione e il reinserimento nella famiglia e nella società di persone sordocieche e pluriminorati psicosensoriali.

La lega del Filo d’Oro da oltre 45 anni si pone come obiettivi l’assistenza, l’educazione, la riabilitazione e il reinserimento nella famiglia e nella società di persone sordocieche e pluriminorati psicosensoriali. Gli scopi dell’Associazione vengono perseguiti attraverso un intervento altamente specializzato capace di offrire ad ogni singolo individuo la terapia e gli strumenti per comunicare con gli altri e vivere recuperando quanto più possibile una dimensione fatta di dignità e autonomia.

RICETTE PER UNIONI FELICI.. O QUASI
da Achille Campanile e Anton Cechov
adattamento di Luisa Maneri
con Paolo Graziosi, Elisabetta Arosio, Barbara Chiesa, Roberto Ziviani
regia Patrick Rossi Gastaldi

CASA DELLE CULTURE DI ROMA
via San Crisogono 45 – Roma
dal 6 al 17 marzo 2013
ore 21.30 domenica ore 18.00
Biglietti 15.00 intero, 12.00 ridotto, 8.00 studenti
Info e prenotazioni botteghino@casadelleculture.net
tel 0658157182

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.