RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Papà sei di troppo al Teatro Tordinona dal 5 al 20 novembre

Più informazioni su

papa_sei_di_troppoPromosso dalla Fondazione Teatro Italiano Carlo Terron, in collaborazione con il mensile Sipario ed il Portale dello Spettacolo www.sipario.it, lo spettacolo “Papà, sei di troppo”, di Yannis Hott, con Vincenzo Bocciarelli e Mario Mattia Giorgetti, che cura anche la regia, debutterà in prima nazionale al Teatro Tordinona di Roma.

L’opera di Yannis Hott, in chiave grottesco-allegorica, affronta un tema di grande attualità: l’occupazione al lavoro che per volere di un probabile Governo del Capitale Totale, obbliga i figli a sopprimere i padri settantenni non più produttivi per avere un posto assicurato. Condotto con un linguaggio ironico-grottesco, il testo solleva molti interrogativi sulla nostra vita a partire dalla nascita del Cattolicesimo, originato dagli Apostoli di Cristo, al futuro di nuove generazioni.

I due interpreti sono di provata esperienza: Bocciarelli già nel 1999 fu protagonista con Marisa Fabbri in “Processo agli innocenti” di Carlo Terron, andato in scena al Teatro Manzoni di Milano, regia dello stesso Giorgetti, il quale vanta oltre cinquant’anni di attività come attore.

Di Yannis Hott poco sappiamo, essendo un tipo un po’ schivo; vive in Italia, appartato, ma ben sei opere hanno partecipato recentemente al “Sipario Reading Festival” che gli ha dedicato una rassegna monografica curata dagli attori della Compagnia “La Contemporanea”.

 

Dal 5 al 20 novembre

Teatro Tordinona – Sala Strasberg

Papà, sei di troppo

di Yannis Hott

con Vincenzo Bocciarelli e Mario Mattia Giorgetti

regia Mario Mattia Giorgetti

prima nazionale

 

Info, prenotazioni e prevendite

Dal 5 al 20 novembre

Da martedì a sabato ore 21.00 – domenica ore 17.30

Teatro Tordinona – Sala Strasberg

Via degli Acquasparta, 16 – Roma

Prevendite: i biglietti si acquistano direttamente al botteghino (15 minuti prima dell’inizio dello spettacolo)

INGRESSO INTERO 15 € in omaggio una copia-saggio di Sipario

Info e prenotazioni: tel. 067004932 – tordinonateatro1@gmail.com

www.tordinonateatro.it

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.