RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Parte a grande richiesta e a vele spiegate la decima stagione del Palco delle favole

Più informazioni su

L’ormai noto regista, nonché direttore artistico del Teatro del Torrino di Roma, Luca Pizzurro pluripremiato con importanti riconoscimenti quali il PREMIO FERSEN alla Regia nel 2016, il PREMIO LAGO GERUNDO, il PREMIO DEI VISIONARI, è lieto di presentare, a grande richiesta, la decima stagione del Palco delle favole al Teatro del Torrino con uno spettacolo avvincente: “Il Paese delle Meraviglie” a partire dal 7 ottobre alle ore 16:00.

Reduce dal suo ultimo successo “God save the king”, il 28 e 29 settembre, spettacolo nato da un laboratorio estivo che si tiene tutti gli anni e che racconta la storia del noto cantante dei Queen, Freddie Mercury, Luca Pizzurro grazie ai suoi notevoli riconoscimenti, proprio quest’anno firma un’importante collaborazione con il Teatro Parioli di Roma, da cui riceve l’incarico di Direttore Artistico dell’Accademia di formazione per l’Attore.

Il primo spettacolo di questa importante stagione sarà “Il Paese delle meraviglie” tratto dal racconto di Lewis Carroll che narra di Alice, la bambina curiosamente logica, a volte addirittura pedante, cortese, diplomatica, coraggiosa, sognatrice. Il personaggio di Alice nel Paese delle Meraviglie descritto da Lewis Carroll col suo secolo e mezzo di età, ancora incanta i bimbi di tutto il mondo e non solo.

Il suo passaggio dal mondo reale a quello “delle Meraviglie”, quella “ipnosi” che sta in fondo ad ogni paesaggio descritto, i giochi di parole e i dialoghi surreali, il Cappellaio Matto e tutti i suoi grovigli temporali è molto di più di una semplice favola.

Alice nel Paese delle Meraviglie è un libro che sempre incanta, non importa quante volte lo rileggiamo. La storia è stata studiata e analizzata dagli psicoanalisti fin dai primi anni del ‘900 e, sebbene sia piena di caos, c’è molto da imparare dai suoi messaggi.

Ma senza dare ulteriori anticipazioni vi invitiamo a visitare il sito http://www.teatrodeltorrino.it/Home.html  per non perdere le molteplici novità di una stagione che vi assicurerà, come sempre del resto, irripetibili emozioni.

7 – 14 – 21 – 28 ottobre 2018 ore 16:00 e un sabato al mese serale alle ore 21:00, via Sciangai, 10 Costo del biglietto 12 euro, ridotto 10 euro

 

Più informazioni su