RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Pasqua al Bioparco

Più informazioni su

In occasione delle vacanze pasquali, il Bioparco organizza quattro giornate, da giovedì 5 all’8 aprile (Pasqua), che avranno come filo conduttore gli animali e le uova, con spettacoli teatrali e animazione itinerante.

Presso la Sala degli elefanti alle ore 12.00 e alle 15.30 saranno messe in scena due repliche dello spettacolo dal titolo Alla ricerca dell’uovo perfetto in cui grandi e piccini saranno coinvolti in scenette esilaranti, esercizi di abilità, magie ed esperimenti per rispondere alla fatidica domanda: ‘è nato prima l’uovo o la gallina?’ Nel prendere parte agli ‘spettacoli interattivi’, le famiglie conosceranno divertendosi i tanti segreti ‘racchiusi’ nelle uova degli animali, scopriranno che ne esistono tanti tipi: grandi, piccole, lisce o rugose; che le uova possono essere con il guscio o senza guscio; che le fanno gli uccelli ma anche i rettili, gli anfibi, i pesci e i mammiferi, come l’ornitorinco!

Una curiosità: il colibrì depone l’uovo più piccolo esistente al mondo, grande circa 1 cm, mentre l’uovo di struzzo è il più grande in natura e può pesare più di 1 kg ovvero quanto 20 uova di gallina!

Durante la giornata clown e animatori intratterranno il pubblico con pillole di spettacoli itineranti nel Parco e si svolgeranno i pasti degli animali (macachi, lemuri., elefanti, orsi, scimpanzé ippopotami e foche).

Le attività proposte per le giornate sono comprese nel prezzo del biglietto d’ingresso.

INFO: 06.3608211 e www.bioparco.it

Bioparco di Roma

ORARIO

Il 5 e 6 aprile: 9.30 – 18.00 (ingresso consentito fino alle ore 17.00)

Sab. 7 e domenica 8: 9.30 – 19.00 (ingresso consentito fino alle ore 18.00)

TARIFFE Entrata gratuita per bambini al di sotto di un metro

Bambini di altezza superiore ad 1 metro e fino a 12 anni: € 11.00

Biglietto adulti: € 13.00

FOTO: M. Di Giovanni –Archivio Bioparco

[nggallery id=125]

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.