Passa parola sui social, alle 20 il saluto di Roma a Proietti dai balconi foto

Roma – Un passa parola che sta facendo il giro del Web: “Alle 20 tutti sui balconi per il grande saluto” a Gigi Proietti, “un minuto di applausi” per il grande attore venuto a mancare nel giorno del suo ottantesimo compleanno.

L’iniziativa e’ partita dalla pagina Facebook Reporter-Montesacro, uno dei tanti gruppi social dei quartieri della capitale, che ha pensato di organizzare un tributo corale dalle finestre e dai balconi delle abitazioni, puntando a coinvolgere anche gli altri Municipi. Insomma, un applauso che vuole raggiungere tutta la citta’ attraverso la condivisione del post.

Una sorta di “abbraccio” virtuale a Gigi Proietti da parte di tutti i cittadini romani. L’idea ricorda in qualche modo i canti e le musiche dai balconi durante il lockdown di marzo e aprile nella prima ondata della pandemia Covid.

Nel post su Fb si legge: “La pagina Reporter-Montesacro ha pensato di organizzare un minuto di applausi dalle nostre finestre per il famoso attore Gigi Proietti venuto purtroppo a mancare oggi. L’idea e’ intorno alle 20 di questa sera per dare cosi’ la possibilita’ a tutti di essere presenti.”

“Ovviamente c’e’ bisogno di tantissime condivisioni ecc. per coinvolgere veramente tutto il quartiere di Montesacro e il resto della citta’. Insomma, siamo 6.500 utenti su questa pagina facciamoci sentire. Cominciate a spargere la voce ovunque”. L’amministratore della pagina Facebook Reporter-Montesacrosta sta chiedendo “massima condivisione dell’iniziativa per Gigi Proietti”.