Peppe Servillo & Solis String Quartet

Più informazioni su

    Il concerto è uno straordinario omaggio alla cultura e alla canzone classica napoletana. L’incontro tra questi artisti, tutti di chiara origine campana, dà vita a un inedito concerto dove l’arte e lo spessore di Peppe Servillo si fondono con la maestria degli archi del Solis String Quartet.

    Attraverso una lettura raffinata e popolare di un repertorio di classici che vanno da Raffaele Viviani a E.A. Mario fino a Renato Carosone, si racconta una Napoli non convenzionale, una città che è stata ed è a pieno titolo una autentica capitale culturale europea. La caratteristica unica che lo spettacolo realizza è la rilettura dei classici utilizzando solo un quartetto d’archi e voce.

    Questa formula e questa scelta artistica ben precisa, spogliano di tutti gli orpelli questi capolavori rendendoli eleganti e raffinati, senza smarrire quella forza e quell’incisività che ne hanno decretato il successo planetario. Spassiunatamente restituisce alla canzone napoletana un ambiente musicale e vocale di rara bellezza e gusto.

    Il Video

    Peppe Servillo voce

    Vincenzo Di Donna violino
    Luigi De Maio violino
    Gerardo Morrone viola
    Antonio Di Francia cello

    SABATO 3 MAGGIO SALA PETRASSI ORE 21
    AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA
    biglietti 18 euro

    Info 06-80241281

    www.auditorium.com

    Più informazioni su