Peppe Servillo & Solis String Quartet live all’Auditorium PdM

Più informazioni su

    solis02Il secondo appuntamento con iWorld, la rassegna targata iCompany che si tiene all’Auditorium Parco della Musica di Roma, porta sul palco della Sala Petrassi Peppe Servillo & Solis String Quartet. A distanza di tre anni dall’uscita di “Spassiunatamente”, che aveva visto per la prima volta Peppe Servillo e i Solis String Quartet affrontare con dovuto rispetto capolavori della canzone classica napoletana, il quartetto di archi e l’istrionico Servillo sono di nuovo insieme per “Presentimento”: una naturale prosecuzione di un progetto che continua a spaziare all’interno di un immenso panorama musicale, senza cercare di circoscriverlo ad un periodo o ad un autore.

    La voce di Peppe Servillo si unisce ancora una volta ai violinisti Vincenzo Di Donna e Luigi De Maio, alla viola di Gerardo Morrone, a Antonio Di Francia impegnato su cello e chitarra: da “Palomma” di Armando Gill alla “Tarantella Segreta” di Raffaele Viviani, dalla titletrack “Presentimento” di E.A. Mario, a “M’Aggia curà” e “Scalinatella” di Giuseppe Cioffi, la lista di autori e canzoni si inseguono e si incastrano con rigore regalando uno spettacolo a 360° che tocca musica, teatro e cuore.

    Quella del presentire è spesso la condizione degli artisti, dei narratori, come dei poeti autori di queste canzoni che nei loro versi presentono e annunciano segreti, presenze, tradimenti, ciò che di nuovo potrebbe accadere o si vorrebbe accadesse, e lo fanno con parole che sembrano mai udite, come fossero veggenti, indovini.

    La rassegna iWORLD proseguirà fino a primavera, tra i nomi finora confermati:

    iWORLD
    11 novembre 2016
    PEPPE SERVILLO & SOLIS STRING QUARTET

    Auditorium Parco della Musica
    Viale Pietro de Coubertin, 30 (Roma)
    biglietti disponibili al link: http://bit.ly/ServilloSolisLive

    domenica 20 novembre | Enzo Avitabile & Bottari | Sala Sinopoli

    giovedì 24 novembre 2016 | Enzo Gragnaniello (apre Tommaso Primo) | Sala Petrassi

    giovedì 12 gennaio 2017 | Tazenda | Sala Petrassi

    sabato 21 gennaio 2017 | Eugenio Bennato | Sala Petrassi

    Più informazioni su