Piper, Back in The Days: il 18 aprile è la Genesis Night

Più informazioni su

    Un tuffo nel passato, per rivivere i giorni in cui il Piper ospitava le band che hanno fatto la storia della musica. Questo è Back in the Days, un appuntamento che, letteralmente, ci riporterà “a quei giorni”, regalandoci le atmosfere magiche degli anni che hanno reso il Piper Club un luogo culto.

    Il primo appuntamento ci riporterà al 18 Aprile 1972 quando Peter Gabriel, Phil Collins & Co. portarono al Piper il sound moderno di quella che sarebbe diventata una delle band più influenti degli anni a venire. Ora, a distanza di 40 anni, il palcoscenico che per primo li accolse nella capitale ripropone con luci, suoni e ambientazioni evocative quel concerto storico con due special guest: John Hackett e Marco Lo Muscio.

    Una serata evento unica nel suo genere a cui ormai il Piper ci sta abituando, che porta in prima linea la musica di qualità con i Dancing Knights, band in grado di riproporre le suggestioni live dei Genesis stessi.

    Caratteristica della band è infatti la particolare conformazione della line up, con doppio tastierista e doppio chitarrista, che unita a una ricerca maniacale delle sonorità originali, consente di eseguire dal vivo gli arrangiamenti che si trovano negli album registrati in studio, dando origine a inedite versioni live.

    Ad aprire il concerto, i video documenti che raccontano la tourneè italiana dei Genesis nei primi anni settanta, il tutto unito a due ore di concerto con proiezioni di immagini inedite e d’archivio.

    Un’occasione unica per gli appassionati dei Genesis e non solo, per rivivere le atmosfere anni Settanta nel tempio italiano del beat, il Piper Club.

    Appuntamento il 18 aprile 2012, ore 21.00 al Piper Club, Via Tagliamento 9.

    Più informazioni su