RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

‘Poveri ma Ricchi’ al cinema dal 15 dicembre

Più informazioni su

Si è svolta ieri a Roma la proiezione in anteprima di “Poveri ma Ricchi” il nuovo film di Fausto Brizzi, con Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone, Anna Mazzamauro, Lodovica Comello.

Il film trae ispirazione dalla pellicola francese Les Toches, e racconta le vicende di una famiglia povera che improvvisamente vince la lotteria e diventa milionaria.

christian-de-sica-ed-enrico-brignanoIn conferenza stampa Christian De Sica, in merito al cinepanettone ha detto: “Una volta eravamo solo io e Boldi a farlo, ora lo fanno tutti. Quanti sono? Sette, otto? Sono contento che Poveri ma Ricchi sia una commedia che funziona”.

Enrico Brignano invece elogia l’importanza della comicità anche e soprattutto in tempi di crisi. “Bisogna far ridere con eleganza” ha detto” e noi cerchiamo di convincere più gente possibile a venire al cinema, ma solo per la loro salute e il loro intrattenimento”.

‘Poveri ma Ricchi’ racconta le vicende dei Tucci, una  famiglia povera di un piccolo paese del Lazio. Padre, madre, una figlia vanitosa e un figlio genio, costretto a fingersi ignorante per stare al passo con la famiglia. Con loro vivono anche il cognato, botanico ma nullafacente, e la nonna, patita di serie TV. Un giorno accade qualcosa di completamente inaspettato: i Tucci vincono CENTO MILIONI di euro. Nel bel mezzo della notte fanno le valigie e partono. christian-de-sica-lucia-ocone-ed-enrico-brignanoDestinazione: MILANO Una volta arrivati e preso possesso della loro nuova vita da milionari, i Tucci si rendono conto che i tempi sono cambiati. Oggi i ricchi sono tutti low profile, mangiano poco o niente, sono ecologisti, fanno beneficenza, si tengono in forma, vanno in giro con biciclette o macchinette elettriche. Essere ricchi, oggi, è diventata una gran scocciatura. E questa scoperta renderà le cose molto diverse da come i Tucci se le aspettavano.

‘Poveri ma Ricchi’ esce al cinema il 15 dicembre.

lucia-oconeludovica-comello

Più informazioni su