Premiazione Festival CinemaClick – 21 dicembre 2011

Più informazioni su

    CINEMACLICK.EU, Festival Internazionale online di cinema e new media
    Mercoledì 21 dicembre h 19- premiazione alla Torretta di Ponte Milvio

    Il concorso del festival Cinemaclick ha superato ogni aspettativa, vi sono state 50.000 visualizzazioni sul portale con oltre un centinaio di opere arrivate, la media di preferenze per ogni singola opera varia dalle poche centinaia di click fino a un migliaio per le più amate.

    Tra le opere arrivate segnaliamo: Primi piani di Cinzia TH Torrini, omaggio a Monicelli, il corto Metodo con Lillo & Greg, Sarà un bel lunedì con il comico Francesco Scimemi ( Zelig), Scorciatoie con Maria Rosaria Omaggio e gli eco-doc di Piero Cannizzaro. Inoltre sono state selezionate, nonostante i tempi stretti, opere internazionali da Canada, Israele, Spagna e Bulgaria.

    La premiazione avrà luogo mercoledì 21 dicembre alle h 19 in una location unica, la Torretta di Ponte Milvio, un luogo dove storia e tradizione si uniscono al web per il cinema e i new media, ai vincitori del Festival verranno messi in palio i seguenti premi:

    PREMIO INTERNAUTI: Un week end all inclusive in una località di montagna e la targa Click Award PREMIO SPECIALE CITTA’ DI ROMA 500 Euro e la targa Cinemaclick Roma Award Film PREMIO Miglior cortometraggio targa Cinemaclick e proiezione al cinema Politecnico Fandango per una settimana, PREMIO Miglior documentario targa Cinemaclick e un week end all inclusive presso il Grand Hotel Terme di Stigliano, PREMIO Web fiction targa Cinemaclick, PREMIO Miglior colonna sonora targa Cinemaclick ,PREMIO Miglior attrice protagonista targa Cinemaclick , PREMIO Miglior attore protagonista targa Cinemaclick

    Cinemaclick.eu è l’unico festival online che unisce il giudizio del pubblico, della gente comune a quello di giurati accreditati agli Academy Awards, attori premi Oscar, esperti del settore e giovani attori. Testimonial ufficiali del festival sono Giancarlo Giannini, Neri Marcoré e Mimmo Calopresti.

    Tra i giurati della giuria internazionale che assegnerà il premio Cinemaclick.eu, l’attore e premio Oscar J.Murray Abraham, il regista Roger Young, membro Academy Awards mentre la giuria di Internauti, composta da giovani attori decreterà il vincitore del Premio degli Internauti, nella giuria sono presenti: Emanuele Propizio (Manuale d’amore), Federico Costantini e Carolina Benvenga (I liceali).

    Cinemaclick.eu è realizzato da M2000 e Longshot pictures s.r.l. in collaborazione con: Regione Lazio, Roma Capitale, Ministero dei Beni Culturali e il patrocinio della Siae.

    Più informazioni su