Premio ANPOE: il 13 ottobre la 5^ edizione

Il 13 ottobre presso l’Auditorium SGM di Roma, si svolgerà la V edizione del Premio ANPOE “La Furrina”, organizzato da Fabrizio Borni e Fabrizio Pacifici, rispettivamente presidente e vicepresidente dell’ANPOE (Associazione Nazionale Produttori e Organizzatori di Eventi).

E’ un ritorno a casa dopo l’Isola del Cinema, il Castello Brancaleoni di Piobbico, Il Borgo di Ariccia, si torna li dove venne inaugurata la prima edizione dell’evento.

Sarà un’edizione speciale, questa, infatti dopo la scorsa, quasi tutta interamente dedicata ai migliori festival di Cinema in Italia, quest’anno e per la prima, la kermesse volta avrà un carattere internazionale. Paese ospite la Repubblica Dominicana.
Oltre cinquecento gli ospiti provenienti da varie città italiane e paesi stranieri. Tra i premiati, il regista Elias Acosta che si fermerà a Roma per diversi giorni per la preparazione e sopralluoghi di un film, la giornalista Elizabeth Missland che riceverà il Premio alla Carriera, l’ex Console Nidia Paulino Valdez Direttrice Generale della Cumbre Mundial de Comunicacion Politica; il Centro Studi Roma 3000 per l’evento formativo “Operare in aree di crisi” destinato ai reporters di guerra; il Dottor Hector Villanueva per gli eventi legati ad Expo dei popoli e in particolare al Milano Latin Festival e poi ancora l’Architetto Mauro Fragiotta scenografo di grandi eventi a Londra; l’Accademia Casanova ed il Direttore d’orchestra e compositore Luigi Pistore per gli eventi di musica e concerti e la diffusione della cultura legata a Casanova in Italia e nel mondo; Francesca Adami e Valentina Burla per l’evento Bolsena Photo Festival; Emanuele Carioti per i 18 anni delle produzioni Cortonotte, curati dalle mani esperte dell’HairStyle della Romeur Academy Lello Sebastiani, e poi tanti altri riconoscimenti e ospiti e non poche sorprese.

Nel Comitato d’Onore, Francesca Piggianelli, già pluripremiata e il Prof. Carlo Gambescia, la Direttrice del settimanale ORA Lorella Ridenti, l’Avvocato Luigi De Valeri, l’Avvocato Francesco Ruscio, il Direttore Artistico del Terra di Siena Film Festival Antonio Flamini, il produttore cinematografico Claudio Bucci, appena tornato dal Festival di Toronto.
Presenterà la serata l’attrice Danila Stalteri, che vestirà un abito Celli Spose.

Performance musicali a cura dell’AccadeMusica con la Direzione Artistica del Tenore Alessandro Sebastiani.
Tra i partners l’Associazione Promuove RD per la diffusione della Cultura Dominicana in Italia.