RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Presentazione IL PRIMO BACIO di Renato Giordano al Teatro Tordinona il 14 Febbraio ore 18

Più informazioni su

RENATO GIORDANO

Presenta il libro

 “IL PRIMO BACIO”

Cento storie vere nel giorno di San Valentino

Layout 1Nel giorno dedicato agli innamorati, presso il centralissimo e storico Teatro Tordinona (ore 18:00), Renato Giordano presenta il suo libro IL PRIMO BACIO (Edizioni Ponte Sisto). Il libro raccoglie cento racconti, frutto di un’iniziativa sul web che per anni ha accolto l’invio delle storie più divertenti del pubblico e di numerosi vip. Per l’occasione, i racconti verranno interpretati dalle attrici Livia Cascarano, Sabrina Crocco, Nunzia Plastino e Chiara Politanò. Modera l’incontro il giornalista Antonio Ventura De Gnon.

Un’idea semplice, ma che ha riscosso sin da subito un successo straordinario. Renato Giordano, regista e autore teatrale, ha chiesto in rete di condividere e raccontare l’esperienza del primo bacio sul sito www.ilprimobacio.com. In breve tempo sono giunti tantissimi racconti, testimonianze che sono diventate prima uno spettacolo teatrale, poi un format televisivo e adesso un libro.

I primi baci: alcuni sono divertenti, altri incredibili, altri ancora meravigliosamente romantici. Gioia, innocenza, ma anche imbarazzo e imbranataggine. Sono solo alcuni degli ingredienti delle storie raccolte in questo libro, aneddoti in cui ritrovarsi, o su cui sorridere. La cotta per il compagno o la compagna di classe, gli amori estivi, il gioco della bottiglia… Sulle pagine del libro scorre l’età dell’adolescenza, l’inesperienza a volte buffa, a volte tenera, racchiusa in un gesto che per tutti, o quasi tutti, resterà un ricordo indelebile. Il libro di Renato Giordano è un modo originale per ripensare a quell’esperienza che prima o poi, capita a ognuno di noi.

Curiosità: in appendice, “I primi baci Vip”; per scoprire com’è stato il primo bacio di Laura Pausini, Federico Moccia ed altri.

“Una cosa è certa, tutti ricordano il primo bacio!”. Si apre così il libro di Renato Giordano, regista, attore, autore di teatro, musicista e operatore culturale. Come regista teatrale (più di 100 regie) e come autore (30 commedie) i suoi spettacoli sono stati rappresentati nei più importanti teatri e festival italiani e internazionali (New York, Mosca, San Pietroburgo, Berlino, Bucarest, Los Angeles, Città del Messico, Bogotà, Montreal, Londra ecc.) ricevendo numerosissimi riconoscimenti. Opinionista e conduttore in Rai, ha creato vari format di programmi televisivi. Autore di musiche e paroliere di centinaia di canzoni, ha vinto il Premio della Critica al Festival di Sanremo, e composto molte colonne sonore di film e spettacoli teatrali.

Teatro Tordinona

Via degli Acquasparta n. 16

Tel.: +39 06-68805890

Contatti: info@teatrotordinona.it

Più informazioni su