“Prigionia e libertà”, Antonio Pappano sul podio di Santa Cecilia

Più informazioni su

    Beethoven-Dallapiccola-Beethoven, senza soluzione di continuità, questo il programma di Antonio Pappano per il suo ritorno al Parco della Musica in veste di direttore dell’Orchestra e del Coro di Santa Cecilia.

    Il concerto, dedicato ai grandi ideali di libertà, si apre con un’aria dal Fideliodi Beethoven, prosegue con l’esecuzione integrale in forma di concerto dell’operaIl Prigioniero di Luigi Dallapiccola, tra i più importanti compositori del ‘900 italiano, e si chiude con gli ultimi due movimenti della Sinfonia n.9 di Beethoven.

    Prigionia e libertà , questo il titolo del concerto, è il contributo personale di Pappano e dell’Accademia di Santa Cecilia ad Amnesty International, che proprio l’anno scorso ha assegnato al direttore il premio Arte e diritti umani.

    Le voci soliste sono quelle di Angeles Blancas Gulin (Soprano) Rachel Willis-Sørensen (soprano) Louis Otey (baritono) Stuart Skelton (tenore), Carlo Putelli (tenore), Antonio Pirozzi (basso). Maestro del Coro Ciro Visco.

    Il concerto del 29 è dedicato ad Amnesty International. Lunedì 28, invece, il concerto è trasmesso integralmente su  www.telecomitalia.com/pappanoinweb
    in streaming live e on demand per il progetto PappanoinWeb.

    Stagione di Musica Sinfonica
    Auditorium Parco della Musica – Sala Santa Cecilia
    Domenica 27 aprile ore 18.00 – Lunedì 28 ore 20.30 – Martedì 29 ore 19.30
    Biglietti da 19 a 52 euro – Infoline 068082058

    Più informazioni su