Come proteggere il viso dopo le vacanze

Più informazioni su

    Riprendono gli appuntamenti con il Professor Umberto Nardi presso la sede dell’Associazione Amici della Scienza in via di San Bartolomeo de’ Vaccinari 17 a Roma. Giovedì 7 novembre, alle 18:30, il tema trattato riguarderà la parte più esposta del nostro corpo, il viso.

    Al ritorno dalle vacanze la pelle si presenta provata anche a causa dell’esposizione ai raggi solari e all’eccessivo calore. Il ritorno in città con l’impatto violento ed immediato con lo smog ne peggiora l’aspetto, ma soprattutto l’equilibrio.

    “Il nostro incontro – spiega il prof. Nardi – avrà lo scopo di illustrare il meccanismo biologico che si mette in moto in questi casi e di indicare i possibili interventi protettivi e riparativi. Si parlerà delle maschere naturali, spiegando a che cosa servono, come agiscono e quando utilizzarle.

    “Ma non solo, saranno presi anche in considerazione gli  atteggiamenti che la nostra mimesi organizza per manifestare il nostro stato d’animo, l’affidamento o la difesa nei confronti dell’ambiente ed in particolare del prossimo. La bellezza, l’armonia e la salute passano, inesorabilmente attraverso, le nostre emozioni. L’evento è gratuito.”

    Più informazioni su