Puppets, musica e poesia: in scena “Nuovi Mondi” dall’1 all’11 maggio al Teatro Studio Uno

Più informazioni su

    Arteattiva e Teatrino del Grano

    presentano

    Nuovi Mondi

    regia di Yamila Suarez Filgueira

    con Marilena Muratori e Francesca Palumbo

    scenografia e pupazzi Marilena Muratori

    musiche Francesca Palumbo

    fotografia Sefora Delli Rocioli

    video Mariana Ferratto

    disegno Luci Carlo D’Andreis

    assistente alla regia Cristina Parente

    dall’1 all’11 maggio 

    Nuovi Mondi_Teatro Studio Uno 1-11 maggio 2014_2Ultimo appuntamento con le residenze artistiche della stagione del Teatro Studio UnoTeatrino del Grano in collaborazione con Arteattiva presentadall’1 all’11 maggio lo spettacolo “Nuovi Mondi”, regia di Yamila Suarez Filgueira, con Francesca Palombo e Marilena Muratori.

    “Nuovi Mondi” è il tentativo di indagare sull’essere soli; sui mondi che si creano intorno a noi, che costruiamo e distruggiamo… e su come si contaminano e modificano dopo l’incontro con l’altro.

    La folliala solitudinela famiglial’universo femminile… sono alcuni dei temi che girano intorno allo spettacolo che vuole parlare in chiave onirica esurreale degli individui e della loro inadeguatezza in questo mondo, utilizzando il teatro di figura, il video e la musica dal vivo. Una ricerca estetica che racconterà un passato di circo e un presente di strada.

    Due sguardiDue saporiDue donne. Circondate da loro stesse, dalle loro immagini e dall’eco delle proprie musiche. Bloccate in un presente, tra un passato che non posseggono più e un futuro assolutamente ignoto… Sono madre e figlia, donne d’oggi, una barbona e una musicista che si incontreranno e cercheranno di curare le proprie ferite, ritrovare i vecchi fantasmi e creare nuovi mondi. E così inizia il viaggio. Tra sogno e realtà.

    Teatrino del Grano è un progetto che coinvolge artisti, scultori, burattinai, marionettisti e musicisti che vogliano proporre spettacoli teatrali attraverso il Teatro di Figura, la musica e gli elementi naturali. Gli oggetti teatrali e le “figure” (burattini,e marionette, oggetti, sculture animate) sono costruiti prevalentemente con materiali ed elementi naturali (bambù, legno, cortecce, ecc.).

    Arteattiva. Un unico contenitore con l´obiettivo di promuovere e diffondere le Arti e la Cultura in ogni loro dimensione, intese quali forme Attive di educazione, formazione, espressione e solidarietà sociale. Teatro, musica, danza e arti visive sono i nodi fondamentali, da dove partono le ramificazioni per arrivare a qualsiasi pubblico che abbia voglia di arte, di cultura, di intrattenimento e formazione di qualità. Lavoriamo con bambini ed adulti attraverso una serie di proposte che comprendono le Arti dello Spettacolo (concerti, spettacoli, animazioni), La Formazione (laboratori, seminari, corsi), la promozione e il sostegno di  una cultura dell’ Arte Equa e Solidale (esposizioni, mostre, iniziative di solidarietà), e la realizzazione di  progetti di Cooperazione Internazionale e di Intercultura. – www.arteattiva.it – nuovimondipuppet@gmail.com.

    “Nuovi Mondi” dall’all’11 maggio al Teatro Studio Uno,

    Via Carlo della Rocca, 6 (Torpignattara) Ingr. 10 euro.

    Mart-sab ore 21.00 – Dom ore 18.00

    info e prenotazioni: 3494356219- 3283546847

    lacattivastrada@gmail.com –  info.teatrostudiouno@gmail.com

    www.lacattivastrada.com

    Più informazioni su