RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Quel poeta di Legnano, il nuovo romanzo di Fustinoni

Più informazioni su

E ‘ uscito il nuovo romanzo di Fabrizio J. Fustinoni , “Quel poeta di Legnano”, ispirato da una storia vera. Come ogni suo romanzo Fustinoni, ghostwriter di
fama nazionale, ambienta la storia a Legnano, cittadina in provincia di Milano che gli ha dato i natali, e catt ura il lettore attraverso un racconto intimo che
esplora l’animo umano.

Il suo ultimo romanzo r appresenta una storia vissuta e introspettiva, il processo evolutivo dello stesso scrittore che vive e affronta varie situazioni, anche difficili e complicate, fino a maturare la consapevolezza di essere una “buona penna”, riprendendo così fiducia in se stesso, nella vita e negli altri.

Dopo varie tappe di presentazione del libro in tutta Italia, quella di Roma dello scorso 15 Novembre ha visto la partecipazione dello scrittore e regista italiano Federico Moccia , che fin da subito ha sostenuto Fustinoni in questa sua ultima opera, sposando il progetto e partecipando con stima alla promozione del libro, tra scambi di idee e progetti futuri.

Con uno stile di scrittura innovativo, in questo romanzo Fabrizio J. Fustinoni scava nel profondo dei sentimenti di un uomo per farne uscire una verità inaspettata.

Sullo sfondo Legnano ed i luoghi emblematici vissuti dall’autore, luoghi dove i presenti si sono riconosciuti: il bar Morello, il Gallery abbigliamento, la piazza San M agno e la contrada San Magno , che nell’anno critico, vince anche il palio …

Lorenzo ha lasciato la moglie che lo ha tradito con il suo migliore amico , lascia anche il lavoro da correttore di bozze per una casa editrice importante e termina di scrivere il suo primo romanzo. Da questo momento , il suo carattere subisce una metamorfosi e trascorre le notti a scrivere poesie su corpi nudi di
donne sconosciute.

Perchè vuole tagliare col mondo? E perchè non vuole rivedere la figlia appena nata? Cosa tenta di celare quel poeta di Legnano?
Lorenzo nasconde un segreto.

Più informazioni su